Presepe è bello!

Il Natale è alle porte. Presepe sì o no? Nell’attesa di risolvere il rovello sarebbe giusto che anche al Quirinale o a Montecitorio decidessero di allestire un bel presepe vivente, tanto i personaggi non mancano. Cominciamo dal Bambinello, chi meglio di Brunetta? È l’unico che può entrare in quella specie di cestino foderato di paglia che si usa di solito. Passiamo alle Madonna. Chissà perché mi viene in mente la Meloni, così discreta e defilata, umile e soave. Saltiamo per il momento S. Giuseppe, non ho ancora le idee chiare. Per l’asino e il bue non ho dubbi, Salvini e Di Maio, anche se sono indecisa nell’assegnare la parte… boh lascio decidere a voi. Manca S. Giuseppe… Ma perbacco! Conte! Sarà anche il Presidente del Consiglio ma nell’insieme conta ben poco, come S. Giuseppe. Manca Dio e lì non si discute, ci mettiamo Mattarella. È la stella cometa? Quella che passa ogni …anni? Ma Silvio ovviamente, che sembra sempre che se ne vada ma poi ricompare nel firmamento politico italiano! Silvio “È” la stella cometa fatta uomo!

Ecco fatto il Presepe.

AUGURI A TUTTI
https://youtu.be/6 tSyzTIJ82g

18 pensieri riguardo “Presepe è bello!

    1. Sono serissima invece. Ho rispettato la tradizione, ho utilizzato i fondi che avevo a disposizione senza andare nelle tasche degli italiani. Insomma sono virtuosa!

    1. Giusto, io però avevo preso in considerazione solo le “eccellenze”, Toninelli lo possiamo mettere nel gruppo pastore con gregge, come una delle pecore…

    1. No, mi vengono all’improvviso e senza preavviso. Ho visto Brunetta, che io chiamo affettuosamente il ministro Bonsai, e mi è venuta la folgorazione. Per gli altri personaggi è stato fin troppo facile. Evidentemente tu non mi seguivo quando parlavo di Silvio…a volte mi facevo paura da sola

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...