Avant de dormir

Più passano gli anni e più divento indisciplinata, più che indisciplinata direi che sto diventando insofferente a tutte le regole del buon vivere. Sto diventando una ragazzaccia. Sono sfrontata, snocciolo “fanculo ” come se fossero avemarie (visto? Che vi dicevo? Il sacro e il profano), sono ipercritica, a volte sgradevole e non le mando a dire. E poi, è questo a quasi 49 anni non è accettabile in una signora, sono anche maliziosa, licenziosa e pruriginosa. per esempio ieri sera la TV passava un programma in cui si parlava di due artiste, due cantanti, Patty Pravo e Amanda Lear. Subito è scoppiata una discussione animata tra me, mio marito e i miei cognati, gente molto tradizionalista, quando ho detto che a me piacciono molto entrambe, la Lear più che come cantante come personaggio, è arguta, spiritosa, simpatica e la trovo gradevole come donna. Anzi ascoltiamola nel suo successo più famoso…

Subito mi hanno dato della lesbica e della depravata. Ma come? Che c’è di male nel riconoscere la bellezza femminile da parte di un’altra donna? La parte scorpionesca di me ha cominciato ad agitarsi (sono dei Pesci ma ho un polemico ascendente nello Scorpione). E così ho rincarato la dose, ribadendo la mia simpatia per la Lear e aggiungendo una Patty Pravo che mi piace sia come cantante che come donna. Erano allibiti! Ho quindi Intessuto lodi sperticate e mi divertivo a guardare le loro facce. A proposito ecco la Patty…

Patty stupenda! Ma figuriamoci, i miei cognati seguono solo Morandi perché sono cugini… insomma è andata a finire che sono una depravata, scostumata e poco seria. Ah sì? Allora beccatevi questa Patty!

Eh sì, li ho scandalizzati a dovere. Una di loro mi ha detto che dovrei smettere di vestirmi di rosso e di giallo alla mia età, dovrei smettere di truccarmi alla mia età ed assumere un atteggiamento da signora! Ma io…

A questo punto mi sono convinta di una cosa, se sono tutte queste cose vuol dire che sto migliorando. Avete qualcosa da obiettare ? Sì? Beccatevi questo video!

14 pensieri riguardo “Avant de dormir

    1. Questi due commenti non c’entrano nulla col post, ma solo apparentemente. In realtà il mio stato riconduce ad un disagio primario che finisce per influenzare tutto il mio comportamento. Non so se mi si piega…
      (Così diceva un vigile del fuoco che in anni lontani e memorabili mi introdusse alle gioie del sesso…

      1. A parte la battuta che ci stava , non si è mai cattivi quando si ha l’anima buona. Come scrissi in un post secoli fa…chi nasce tondo non può morir quadrato…Suzie. Qui si parla di difesa personale per non venir annullati o quantomeno schiacciati…Si rende visibile l’amor proprio e si può sembrare cattivi , ma non lo si è! Un abbraccio …forte.

        1. Certamente, il sugo del discorso è poi questo. Per rispettare gli altri bisogna saper rispettare noi stessi, non annullarsi anche quando non è necessario. Un pò di sano egoismo .

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...