Parte II: di come si possa costituire un’industria conserviera strada facendo…

…e senza startup. Intanto i pomodori erano in gran fermento nei loro sacchi di juta, coadiuvati anche dal fatto che Alpitour li aveva “saggiamente” coperti per proteggerli dal sole con un telo di plastica nero il quale, invece di proteggerli, aveva accelerato il processo di maturazione. E così si erano talmente esaltati che avevano deciso di autogestirsi e trasformarsi in passata on the road. Ma andiamo con ordine.
La sorella di Dino volle portare il suo contributo alle nostre provviste con ulteriori prodotti del suo orto, prezzemolo basilico cipolle ecc. Poi insistette perché restassimo a pranzo. E noi restammo! Nel tardo pomeriggio ripartimmo, finalmente! Alpitour decise di prendere il comando della carovana, era talmente carico di provviste che era costretto a procedere ad un’andatura diciamo…turistica, ci sorpassavano anche le biciclette. Non eravamo entrati in autostrada perché “così ci possiamo godere il panorama”. Se qualcuno di voi conosce la costa adriatica sa che cosa vuol dire attraversare tutti i paesini…

Ma il fato incombeva su di noi… mentre procedevano a 50 all’ora con gran sollazzo degli altri automobilisti mi cade l’occhio sul camper di Alpitour e noto un rivoletto rosso che cola sul posteriore. Afferro il microfono del CB e chiamo mio cognato … apro parentesi: ogni camperista che si rispetti DEVE AVERE A BORDO UN CB PER COMUNICARE CON GLI ALTRI. È TASSATIVO! Chiunque possieda un CB ha un suo canale per comunicare.

Dunque chiamo mio cognato: “Houston abbiamo un problema”
https://youtu.be/zUpTJg2EBpw

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...