Non solo rap

Oggi mi sono concessa qualche trasgressione, che poi trasgressione non è la parola giusta. Sapete che amo la musica, TUTTA, tranne Orietta Berti; oggi però ho deciso di fare un salto a Milano, non per fare shopping ma piuttosto per fare un tour tra musiche diverse, nel senso che non si tratta di robe commerciali, anche se alcune sono conosciute da un vasto pubblico, ma sono di un genere diverso, cabarettistico direi. Cominciamo con questa…

Nanni Svampa è stato un grande interprete, nonché scrittore e attore. Ha fondato il gruppo musicale e cabarettistico “I Gufi”. Ha cantato in italiano anche canzoni di George Brassens, considerato a livello internazionale come uno dei più grandi maestri della canzone d’autore, un vero mostro sacro. Ascoltatevi questa

Divertente, vero? Non conosco il testo originale ma questo è decisamente gradevole. Rimaniamo a Milano e andiamo a scomodare Enzo Jannacci. Non c’è bisogno di tante parole, il suo biglietto da visita? Questo…

E nel caso non aveste capito, questa…

Ma siete incontentabili! Ancora una e poi basta, se ne volete di più andate su Youtube…

E visto che siamo a Milano, restiamoci. Lasciamo il cabaret… Che ne dite di un Giorgio Gaber romantico?

Questa mi piace in modo particolare e, non so perché, mi fa venire i brividi…

Passiamo ad un Gaber più impegnato, questo è un brano tratto da “Anche per oggi non si vola”. Qui non faccio commenti, non mi stanco mai di ascoltare tutto il disco…

È tutto per ora.

5 pensieri riguardo “Non solo rap

  1. ciao Suzie… che ti ha fatto Orietta Berti??? 😀 😀 😀

    nota di servizio, ho visto che nel blogroll hai ancora il link di Alessandra Bianchi (annehecheblog), temo non sia più con noi

      1. prendi la cosa come una confidenza, è una notizia passata in sordina, sussurrata. Qualche mese fa, prime delle feste, ho ricevuto una mail che mi informava sulla cosa, la mittente della mail è persona seria, molto seria.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...