Renzi a spasso col trenino

È ora che ponga rimedio ad un’ingiustizia da me perpetrata per  lungo tempo ai danni di Matteo Renzi. Infatti a suo tempo mi occupai moltissimo dell’allora Presidente del Consiglio Sua Uccellenza Gran Buffon (non il portiere) Silvio Berlusconi. Ci misi tutta la mia passione e tutto il mio zelo per dedicarmi a lui e incoraggiarlo nel suo cammino irto di ostacoli e perigli. Dio solo sa quanto ho “pregato” per lui e devo dire che qualche malore lo ha avuto, però sono ancora una principiante, devo imparare a concentrarmi di più. Poi l’Impareggiabile ha ceduto la poltrona e così mi sono trovata sola, senza il mio amato. Pertanto oggi ho deciso di dedicarmi a Matteo Renzi, anche se non è  Presidente del Consiglio, si merita la mia attenzione. Intanto lasciatemi dire che siamo ingiusti con LUI accusandolo di tutte le jatture che ci colpiscono. O non lo vedete che faccia da fanciullone  ha? Sembra un putto del Della Robbia; e voi pensate che con una faccia simile si possano combinare guai? Ma nooo, tuttalpiù qualche monelleria da bischero, perché l’aria del bischero eh quella ce l’ha… per esempio gli piacciono i treni. Anche a mio figlio grande piacciono, ha un plastico grande completo di montagne, casette, alberi, passaggi a livello e tanti trenini e locomotive. E’ un piacere starlo a guardare. E’ costato un botto, ma quello di Renzi è costato di più, molto di più…intanto è stato tutto ritinteggiato esternamente, e se qualcuno di voi ha fatto ridipingere l’auto dal carrozziere sa cosa costa ed è solo un auto, figuriamoci un treno con tutti i vagoni! Poi dentro è stato tutto smantellato e ricostruito secondo le sue esigenze, sue e del suo staff. Conosco gente che lavora in ferrovia e mi ha detto che la spesa è stata astonomica. Inoltre viaggia su e giù per la penisola e per farlo andare non basta fargli ascoltare l’Internazionale. E secondo voi chi paga tutto questo?

Intanto la sig.ra Fortuna, che è fortuna solo di nome ma di fatto no, si è vista privare dall’INPS della sua modesta pensione di invalidità civile consistente in 346 euro perché il vigile Boeri si è accorto che la signora, percependo un affitto di 500 euro da un appartamentino che ha affittato, sfora il tetto del reddito e pertanto non ha diritto alla pensione, Non basta, la signora, che come tanti anziani non ha dimestichezza con queste pratiche non sapeva che dopo i 65 anni agli invalidi civili spetta l’assegno sociale! Lei non lo sapeva, nessun ente gliene aveva parlato, neppure l’INPS che sarebbe l’ente erogatore e quindi preposto a queste faccende, anzi l’INPS non si è neppure accorto che la signora aveva già passato i 65 anni (adesso ne ha quasi 70) ed ha continuato a passarle la pensione di invalidità. Se ne accorta ultimamente e si è affrettata a chiudere  subito i cordoni della borsa e a chiederle la restituzione dei soldi versati. Cioè, non so se mi sono spiegata bene, Boeri pretende la restituzione di denaro che per distrazione  sua ha elargito alla signora! La signora si è anche rivolta ai vari patronati ed ha fatto ricorso, ma non c’è nulla da fare, deve restituire i soldi! Perché lo Stato ha bisogno di denaro, deve pagare il trenino a Renzi! Matteo ma non ti bastava un camper magari bello ampio e spazioso?

Mi taccio, sta per passare il treno…

e stai attento a non schiantarti!
 

Annunci

9 pensieri riguardo “Renzi a spasso col trenino

  1. Ma poi, chissà perché, i giornalisti di professione (stavo per dire erroneamente “veri”…) non mostrano i video di tutte le tappe toccate dal Treno del PD, dove Renzi viene regolarmente fischiato.
    Non aveva detto che se ne sarebbe andato?
    Allora perché non prende un bel TAV, a lui tanto caro, e non si leva di torno definitivamente?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...