Rilettura

Anche se non scrivo più come una volta, ho l’abitudine di rileggere qua e là gli articoli ed i commenti che mi sono piaciuti di più. Uno di questi è sicuramente “FUTURO” di Pattykor ed i relativi commenti di Quarchedundepegi. A proposito dello spirito che ritorna per completare un percorso, mi piacerebbe sapere da voi, dando per scontato che possa essere possibile, chi vi piacerebbe poter essere in un’altra vita e perché? 

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

7 pensieri riguardo “Rilettura

    1. È un desiderio comune a molte persone. Anch’io vorrei essere meno esigente, soprattutto con me stessa, riuscire a fermarmi e staccare la spina più spesso, ma penso che questa smania frenetica sia da attribuire a questi tempi convulsi che stiamo attraversando. Da quando l’uomo viveva sugli alberi ne abbiamo fatta di strada ma se da una parte il progresso porta indubbiamente dei vantaggi, dall’altra ci rende schiavi e ci fa perdere di vista ciò che conta nella vita. A volte mi chiedo, se mi fosse consentito di tornare a nascere, potendo scegliere, opterei per il sì o per il no?

      1. Sempre per il si! La complessità della vita moderna ha senz’altro delle responsabilità, ma io sono un’irrequieta a prescindere. Non è tanto fermare il mondo per scendere, ma farlo girare in tanti modi diversi… a volte opposti. Poi sì, c’è anche il caos che ci circonda

  1. Ma questa dedica me la son persa ohibò ! Ti ringrazio per avermi ricordato nel tuo post e mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio “Futuro” . Bella domanda hai posto! Devo dire la verità ? Sai che non ci ho mai pensato?se potessi rinascere in un’ altra vita mi piacerebbe essere una persona realizzata nel suo lavoro ,con la possibilità di girare il mondo , ma sopratutto con una forza economica possente , tanto da poter aiutare a star meglio le persone in difficoltà. Ho sempre sognato di avere tanti soldi (non per me ) , ma per poter aprire una città per i bambini. Una città a loro misura con ospedale , scuole, palestre, parchi e una grande casa dove accoglierli tutti ..parlo di bimbi abbandonati o rimasti orfani, di bimbi che han visto spezzarsi il loro futuro e che non hanno nessuno che si prende cura di loro. Questo è sempre stato il mio sogno. Dare tutto il sostegno possibile in tutti i sensi oltre a tanto amore a chi non ha la fortuna di avere una famiglia. Ecco penso di aver reso l”idea.

Rispondi

