Guardando in giro…

 …ho trovato delle frasi che mi sono piaciute… Sono di Mae West,   un’attrice americana nata nel 1893 (credo), ed anche una star del musical: ma quello che l’ha resa piú famosa è il fatto di essere stata il primo sex symbol del cinema, scandalizzando l’America perbenista e puritana del suo tempo, anche grazie a battute allusive come “Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?”. Madre natura era stata generosa con lei, insomma era una gnocca stratosferica, inoltre era dotata di un piccante senso dell’ironia e di curve sinuose e abbondanti, che esibiva senza imbarazzo.  Era abilissima nei doppi sensi. Perché parlo di lei? Perché mi sta simpatica, anche se non ho mai visto un suo film e poi perché mi va di parlare di lei e basta! Vorrei farvi leggere alcune delle sue frasi più famose alternandole alla musica…credevate che me ne fossi dimenticata? Stolti! Non temete, è tutta roba leggera, anni 80, la notte è lunga e se vado sul classico vi prende l’abbiocco .  Andiamo dunque a cominciare con questa…

Annie Lennox, una voce eccezionale…comunque Mae dice:” date mano libera ad un uomo e ve la ritroverete dappertutto”. È vero, gli uomini amano ravanare  (termine bolognese che significa palpeggiare, toccare, valutare con mano. Ha sostituito il termine “cipollare” ormai obsoleto)

Proseguiamo…

“Sì vive solo una volta ma se lo si fa bene è sufficiente”. La Saggezza fatta persona. A questo punto, cara Mae, metto un video degli U2. Tu dirai:”che cos’hanno di buono quelli che io non ho?” Appunto, di buono hanno il cantante che è Bono di nome e di fatto. 

“Non è importante quanti uomini ci sono nella tua vita, ma quanta vita c’è nei tuoi uomini.” Concordo senz’altro, se devi accompagnarti con un individuo che è vivace come un attaccapanni, simpatico come una gomma da masticare sotto la scarpa, ciarliero come un’anatra muta e gentile come Jack lo squartatore é meglio andare a fare del volontariato. Ehi vi state per caso addormentano? Ci vuole un pò di ritmo…

“Sono la donna di un uomo solo…uno alla volta”. Ah e mi pareva bene…

“Un orgasmo al giorno toglie il medico di torno”. Ma  come, uno solo? Non ci sono più le mele di una volta…

Questa è saggezza bella e buona, sentite un pò…

“L’amante ideale è l’uomo al quale una donna può insegnare qualcosa, non uno specialista dell’arte d’amare, né un professionista fiero della sua preparazione tecnica”. Mae, sono fiera di te, dammi un 5. Un altro pezzo vigoroso…

Terminiamo con una perla…

“Le brave ragazze vanno in Paradiso, quelle cattive vanno dappertutto!” È su questa non potevo che chiudere con un pezzaccio da 90 anzi 89, vi sento già fremere dall’impazienza, chi sarà, i Beatles? I  Pink Floyd? I Led Zeppelin? Aretha Franklin? Acqua acqua.. Enzo Ghinazzi in arte Pupo? Prima che tirate in  ballo Orietta Berti o Albano e Romina ve lo dirò…sono LORO! I FAVOLOSI ABBA!

Siete sopraffatti dall’emozione… lo so…

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

5 pensieri riguardo “Guardando in giro…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...