La mia droga

È inutile, io non so stare senza musica. Mi piace tutta, e quando dico tutta intendo proprio TUTTA, ovviamente se è bella. Ma qual’è la musica bella? Questa per esempio..


Perchè la musica è bella quando ti scuote il cervello, ti manda il cuore a mille giri, quando ti fa sentire come sospeso nel vuoto e guardi giù ma non hai paura di cadere.  È bella quando tu fa venire voglia di mollare tutto per inseguire un sogno.  Certo non abbiamo tutti gli stessi gusti,  c’è chi preferisce la musica classica e l’opera lirica, come dargli torto davanti ad  un mostro sacro come Maria Callas, tanti per citarne uno…

C’è chi si intontisce di jazz, rifiutando sdegnosamente l’altra musica, quella che viene classificata come Easy Listening, di facile ascolto. Ioj non la penso così, la musica che sa darmi emozioni per me è  bella e l’ascolto volentieri senza pormi troppo problemi. Ogni momento della mia giornata ha la sua traccia musicale appropriata, in genere apro con i RATM,  mi danno la carica…

Quando lavoro metto roba sinfonica, ad esempio Sherazade di Rimsky Korsakov. Va benissimo per i pazienti che non riescono a tirar fuori il rospo. Oppure metto Quadri da un’esposizione di Mussorgsky,  invoglia all’introspezione…

D’altro canto la musica stessa mica se ne sta sempre immobile nel suo angolino, no! Se ne va in giro a curiosare e si sporca, si contamina di altri stili, li stravolge e li fa suoi, dimostrando che tutto si può fare, anche mischiare stili diversi. Vi propongo un video con un pezzo che di sicuro non conoscete. Guardatelo e ascoltatelo, ne vale la pena, c’è un chitarrista strepitoso…

Bene, a questo pezzo si é ispirato il grande John Coltrane per la sua Olè….

E adesso? Adesso basta, tutti a nanna… buonanotte…

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

Un pensiero riguardo “La mia droga

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...