Lo hanno detto loro…

Si avvicina la Festa della Donna, una di quelle ricorrenze che io detesto perché false e ipocrite. Sarebbe meglio che gli uomini imparassero a capirci un pò di più, non serve comprarci la mimosa un giorno all’anno per poi mandarci  affanculo gli altri 364 giorni. Ovviamente quando non capita di peggio…

Ma visto che parliamo di donne vediamo che cosa dicono alcune donne famose. È un mio piccolo omaggio a tutte le donne, poca cosa ma può far riflettere.
Cominciamo da Marilyn Monroe:
“Non accettate delle briciole, ci hanno fatto donne, non formiche”


Passiamo a Julia Roberts;

“Da una donna stupida puoi ottenere quello che vuoi, da una intelligente ottieni quello che meriti”.
Audrey Hepburn:


“Alla fine impari a dare agli altri la stessa importanza che essi danno a te.”

Meryl Streep:
“Solo con il tempo s’impara ad essere ciò che vuoi e a non essere ciò che gli altri  vogliono che tu sia”

E le italiane che cosa hanno da dire? Diamo la parola a Monica Bellucci, sogno erotico di molti uomini, ma anche “eretico” nel senso che provoca molte erezioni:
“Una donna che pensa fa paura, una donna che fa quello che pensa terrorizza” .
Non ho parole… Termino con una delle mie attrici preferite, un mito, Anna Magnani:
“Io sorrido a tutti ma non pensate che sia tanto stupida o ingenua da non capire chi ho difronte”
e ancora:
“Amo il mio equilibrio instabile, tra saggezza e follia, serenità e rabbia, perché mi rende maledettamente vera”
Signore e signori è tutto

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

2 pensieri riguardo “Lo hanno detto loro…

Rispondi

