La montagna sì però…

Che strane vacanze quest’anno… che poi dire strano non è esprimersi correttamente. Certo è che, a causa di alcuni accadimenti qualche cosa è cambiato nel nostro modo di intendere le vacanze. Niente più viaggi su e giù per l’Italia col camper e a me questo manca molto. Niente più viaggi lunghi perché le condizioni di salute di mio marito non lo permettono e sempre per la stessa ragione niente mare… perché il mare lo innervosisce e potrebbe avere una ricaduta. Così ha scelto lui il luogo, una località del nostro Appennino bella, per carità, ma frequentata solo in estate ed in inverno. E lui ci si vorrebbe addirittura trasferire in pianta stabile! Tranne l’agosto e a Natale non c’è nessuno, la gente è tutta in citta. Le case sono sparpagliate qua e là ed immagino la tristezza e la solitudine degli altri mesi. Oggi riesco a scrivere perché sono venuta giù a Bologna da mia madre, lassù non c’è campo e nemmeno Internet! E poi, è lo so che darò una delusione a molti di voi, io preferisco il .mare, scogli o spiaggia non ha importanza, purché sia mare! E la montagna proprio no? Sì certamente, mi piacciono p0p le alte vette con la roccia nuda, la vegetazione scarsa o nulla, dove i raggi del sole rimbalzano da un picco all’altro… mi piacciono i ghiacciai, che purtroppo stanno scomparendo, mi piace la Valdaosta e certe vette della Svizzera. Mi piacciono perché ci sono ampi spazi aperti, dove lo sguardo si perde nell’infinito. Non amo la boscaglia, mi sento prigioniera, trattenuta, mi manca l’aria, devo uscire a vedere il sole. Qui invece i boschi sono fitti anzi, fittissimi.  

Invidio mio figlio grande, è partito stamattina al seguito della sua ragazzina e dei suoi genitori alla volta della Grecia. 

Sono triste e anche un  pò incazzata…

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

16 pensieri riguardo “La montagna sì però…

            1. I tre segni d’acqua sono Pesci, Cancro e Scorpione. Posso capire i Pesci e il Cancro che sarebbe poi il granchio (ma perché non chiamarlo cosi?), ma lo Scorpione…boh…
              Conosco Scorpioni amanti della montagna cmq…

            2. Paolo Foxx non ne ha colpa. Non è lui che ha inventato i Segni ed i gruppi di appartenenza. E poi io non credo nell’oroscopo. L’astrologia invece qualche cosa c’azzecca

            3. No. L’astrologia studia gli astri e l’influenza che hanno sulla vita. È quella scienza che ti dice che tu, essendo Scorpione, hai determinate caratteristiche. A questo punto tu potresti giustamente farmi osservare che, se fosse veramente così, il mondo sarebbe suddiviso in 12 gruppi di persone appartenenti ciascuno ad un segno zodiacale ben preciso e tutti con le stesse caratteristiche. Ma non è così perché non c’è solo la data di nascita che determina il carattere, c’è l’ora che determina l’ascendente piu tutta una serie di “pippe” che non ti sto a descrivere perche troppo complicate. All’astrologo esperto basta la data di nascita e l’ascendente per definire grosso modo il carattere di una persona. Questo spiega perché, anche se j nati sotto un determinato segno hanno tratti in comune , sono tutto diversi l’uno dall’altro. Dipende infatti dall’ascendente e dai pianeti presenti nel suo quadro astrale al momento della nascita.
              L’oroscopo è invece la previsione di quello che dovrebbe succedere in futuro. E io non ci credo alle profezie. È aria fritta.

            4. Grazie per il chiarimento, preciso e puntuale come le profezie di fine anno di Branco. 😀
              Io ho sempre pensato che gli astri avessero una certa influenza sulle persone, per un fatto più scientifico, tipo elettromagnetismo, più che di natura interpetativa. Ma è comunque vero che i nati sotto un segno hanno caratteristiche comuni. Le mie 3 ultime fidanzate sono 3 capricorne. Tutte e tre stronze.

            5. Il Cancro si chiama così perché granchio in latino so dice appunto cancer… è pensare che ho studiato latino…

  1. Allora riprovo di qua, magari sei in montagna:

    Leggo, leggo. Vedo, vedo.
    Ma, mi chiedo: la missiva che ti ho spedito su gmail ti è alfine giunta o è scivolata tra i baffi della Wanna Marchi e successivamente sopra il suo palato?
    Cibi condimentum esse famem!
    :)))

    1. Sono appena arrivata a Bologna. Ma nel pomeriggio riparto e lassù non riesco a scrivere. Niente campo né internet. Un posto dimenticato da Dio è dai servers

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...