Questa invece non mi è piaciuta neanche un pò!

È accaduto a Vada, sotto Livorno. Una madre è uscita per andare al lavoro e  con sé  aveva i figli, una bimba di 17 mesi e il fratellino più grande.  Dopo aver accompagnato il bimbo al campo estivo avrebbe dovuto portare la piccola all’asilo estivo. Infatti  è risalita in auto ma è andata direttamente al lavoro, è scesa, ha chiuso l’auto con la figlia dentro. Dopo 3/4 ore se n’é ricordata… La bimba è in fin di vita. Si parla di “amnesia dissociativa”. Ecco, quando sento queste cose vado in bestia! Ma fatemi il piacere! Intanto che cos’è l’amnistia dissociativa? Cito testualmente:

“L’amnesia dissociativa è un disturbo dissociativo la cui manifestazione principale consiste in uno o più episodi di incapacità a ricordare dati personali importanti, di solito di natura traumatica o stressogena, che risulta troppo estesa per essere spiegata come banale tendenza a dimenticare.

Gli individui con amnesia dissociativa sono spesso inconsapevoli (o solo parzialmente consapevoli) dei loro problemi di memoria.” In pratica si tratta di un buco nero nella memoria, per dirla in parole povere, dovuto a forti condizioni di stress.

È  insomma una faccenda troppo complicata da spiegare in due righe ma a me sembra che non c’entri proprio niente con questa donna. Per quanto stressata tu possa essere non ti accorgi che hai tua figlia in macchina? Ma di che cosa stiamo parlando? In casi analoghi, perché non è la prima volta che succede, è stata eseguita la perizia psichiatrica sui genitori incriminati. Risultato? Assolti perché ritenuti incapaci di intendere e di volere! Ma siamo al cinema?

Non vado oltre, sono troppo indignata. Vuoi vedere che stava giocando a Pokemon go?

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

2 pensieri riguardo “Questa invece non mi è piaciuta neanche un pò!

    1. Senza dubbio, ma quando arrivi a quel punto, cioè a non essere in grado di intendere e di volere, non sei neppure capace di salire in auto e guidare. Letteralmente sei fuori squadra. Cmq sì, avrà un peso terribile da sopportare per il resto dei suoi giorni

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...