Golosità

image
Le fragole… che passione! Come vi piacciono? Al naturale? Affogate nella panna? Con l’aceto balsamico? Col vino e lo zucchero? Chissà quante di voi avranno visto il film “Pretty woman” con quel marpione di Richard Geere e la rana dalla bocca larga, cioè Julia Roberts. Sì lo so che il film non è certo un capolavoro però è abbastanza divertente e in certi momenti ti tira su. A me piace quando lei saccheggia i negozi in Rodeo Drive spendendo una cifra spudorata. E guardandola mentre cammina carica di pacchi e pacchettini ondeggiando sui tacchi, elegantissima in bianco, viene da pensare “avrà anche la bocca larga ma chi se ne frega”. Anche lei comunque mangia le fragole, e le mangia sorseggiando champagne. Perché? Perché lo champagne esalta il sapore delle fragole…
Beh, sapete una cosa? Funziona anche con un qualsiasi vino frizzante, purché siate in buona compagnia.

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

53 pensieri riguardo “Golosità

  1. Tornata! Alla grande. Mi sono letto le ultime cose e lo spirito è quello di sempre. Mi conforta.
    Il template mi piace assai tanto che lo userò in qualcuno dei miei blog, qui me lo sono studiato in tutti i suoi particolari.
    Quanto alle fragole…non dipende da cosa ci aggiungi ma dalla qualità del frutto e dal tipo di compagnia con cui le condividi: possono essere bellissime e senza gusto oppure meno nobili ma con un sapore paradisiaco.

  2. Amo le fragole condite con succo di limone e zucchero, la panna montata come guarnizione! Guai se non ci fosse …che goduria! Ma proprio vera goduria! 😉

          1. Nooo per niente ne ho pronte 2 vaschette! 😉😉😉 e poi c’è mio zio che le coltiva e si viaggia a cassette con lui ihihihih ora ditemi se non vi mordete dove non arrivate 😂😂😉

            1. Anche perché rifiutare sempre non è educato. Dopo passi per un asociale. E per una persona generosa e sensibile come te tutto ciò sarebbe fonte di sconquassi interiori…

          1. La fragola di sa è il frutto piú trattato con i pesticidi rispetto a tanti altri, inoltre mangiato in grandi quantità puó portare sterilità nell’uomo , Fedi vacci piano dunque! Ma quando si puó mangiare una fragola coltivata in maniera sana nel proprio orto o comunque comprata da una persona fidata sono uno dei frutti a mio parere piú buoni e gustosi.

            1. Io compro frutta e verdura dal mio contadino di fiducia che coltiva solo per privati e solo prodotti di stagione. Non troverai mai da lui le fragole in dicembre perche lui segue solo la natura. Non ci troverai mai quei frutti troppo grossi perché gonfiati e nell’insalata è facile trovare qualche bacherozzo. Le mele a volte hanno “l’ospite” perché lui non usa pesticidi chimici. Forse non saranno belle come quelle che si vedono nei ristoranti, ma sono buone e non hanno il solito sapore standard.
              Da lui prendo anche le uova e il latte appena munto, ormai difficilissimo da trovare. Perciò mangio tuttee fragole che voglio.

            2. Ottimo e allora puoi mangiarne a sazietà, perchè non causano danni! Se si potesse tornare al proprio contadino di fiducia…

            3. Mettiamo i puntini sulla i: tutta la frutta e la verdura costituisce un attentato per la fertilità maschile, ma la colpa non è del prodotto, bensì dei pesticidi usati. Sono loro i responsabili dei danni agli spermatozoi. Basta lavare bene ed eventualmente sbucciare il frutto e si può mangiare tranquillamente.

            4. Mi sembra di aver detto la stessa cosa Suzie. Ho solo specificato che a differenza di tutta la varietà di frutta e mettiamoci anche la verdura,la fragola viene trattata con bombe vere e proprie di pesticidi, in dosi davvero elevate, questo frutto è pericoloso ancor di più, ma non per il frutto in se stesso, perchè se coltivato con cura puoi mangiarne in quantità industriali senza nessun danno. Sono i pesticidi in essi contenuti che ammalano l’uomo non la frutta o la verdura. Spero di essermi espressa bene ora per non farmi fraintendere.

            5. Mi sa rileggi bene la prima frase che ho scritto , ” si sa che la fragola è il frutto più trattato con i pesticidi , inoltre mangiandolo in grandi quantità …” sempre quello con i pesticidi! Alla fine infatti ho scritto che se coltivato in modo sano è un frutto gustoso ecc. Ci siam capite! 😉

            6. Infatti ma poi scrivi “inoltre mangiandolo ecc…” Ed è proprio quell’inoltre che induce in errore. Infatti “inoltre” è un avverbio che significa “in più, oltre a questo, in aggiunta a questo”. È come se tu dicessi ” questo frutto è pericoloso perché gonfiato di pesticidi. In più, in aggiunta a questo fatto, essendo una fragola, se ne mangiate tante fanno male. Se tu invece avessi scritto “pertanto mangiandone in grandi quantità può essere pericoloso” sarebbe stato impossibile cadere in equivoco. Perché pertanto è una congiunzione che significa “per questa ragione, per questo motivo, la fragola diventa pericolosa, ma non perché è una fragola. Difatti tu stessa aserisci che di quelle non trattate ne puoi mangiare finché ne vuoi. È solo una sottigliezza ortografica ma fa la differenza.

            7. Grazie cara per l’appunto ,ma tu lo sai che non sono brava come te nello scrivere…una svista ,un errore, mettila come vuoi. L’ho fatto? Chiedo venia. Ho chiarito in seguito e questo ha reso chiaro il mio concetto…Grazie mamy! 😉😉😂😂😂

            8. Si può sbagliare come vedi! Poco importa o t9 o distrazione ci siamo capite ,tra l’altro non ci avevo fatto caso, pertanto non ti faccio il cazziatone. Ahahah 😉😉😉

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...