L’obbligo di fedeltà

Il tempo passa ed io, come tutti, sto pian piano rincitrullendo. È triste ma devo prenderne atto. Lo capisco da tanti particolari. Per esempio non riesco piu a seguire e a capire le mosse e gli sproloqui del nostro Gran Mogol (leggi Matteo Renzi). A dire il vero sono in tanti a sparare cazzate ma le sue sono veramente stratosferiche! Ecco per esempio parliamo della legge che tende a porre le differenze tra coppie sposate e unioni civili . Tralasciando le altre, quella che mi incuriosisce di più è qella sull’0bbligo alla fedeltà.
Leggo testualmente: ”
[Secondo la legge (comma 20)],  “Al solo fine di assicurare l’effettività della tutela dei diritti e il pieno adempimento degli obblighi derivanti dall’unione civile tra persone dello stesso sesso, le disposizioni che si riferiscono al matrimonio e le disposizioni contenenti le parole “coniuge”, “coniugi” o termini equivalenti, ovunque ricorrano nelle leggi, negli atti aventi forza di legge, nei regolamenti nonché negli atti amministrativi e nei contratti collettivi, si applicano anche ad ognuna delle parti dell’unione civile tra persone dello stesso sesso”. La conseguenza è che alcune disposizioni incriminatrici, ma anche di favore, non saranno estendibili alle coppie gay o di fatto.
Per esempio, basti pensare che il reato di bigamia (punibile con la reclusione da uno a cinque anni) dovrebbe non essere applicabile alle unioni civili. Lo stesso vale per l’aggravante dell’omicidio ai danni del coniuge. Seguendo questo principio pure l’esclusione della punibilità per i delitti contro il patrimonio.
Ora io sono una donna semplice e ragiono a modo mio, facedomi magari prendere la mano dai sentimenti e dalle emozioni, ma, a parte il fatto che “obbligo” non dovrebbe neppure esistere né come parola né come concetto, obbligo di fedelta gia è assurdo di suo, però qualcuno mi può spiegare perche alle coppie civili non è applicabile? Chi può permettersi di stabilire come regolare questa idiozia? Io sono etero, regolarmente sposata, quindi ho l’obbligo tassativo di esserti fedele.  Se invece io e te fossimo solo conviventi oppure due gay o lesbiche potremmo cornificarci allegramente? Ma allora non ho capito niente, invece di portarti all’altare potevamo tranquillamente andarcene a fare un bel viaggetto e una volta tornati a casa darci alla pazza gioia trombando a destra e a manca. Tanto poi sarebbe arrivato quel bischero di Renzi a dirci che potevamo farlo tranqullamente, perché.  era tutto regolare. Che dici? Che tu qualche sfizio te lo sei tolto lo stesso? Eh … ti capisco, del resto anch’io non è  che vada sempre in palestra…
Ma perché la vita è così complicata, boia faus ?

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

12 pensieri riguardo “L’obbligo di fedeltà

  1. carino il template, però per commentare bisogna entrare nella pagina del singolo post, non si trova il box commenti nella home page…….. altro che obbligo di fedeltà, questo è obbligo di aumento delle pagine viste 😉

  2. la legge originaria non era così, poi l’hanno stravolta per far contenta, la destra e tutti cattocomunisti del caxxo (perchè ormai il pd è questo, la vera sinistra credo sia deceduta, e se non lo è, è sicuramente moribond)

  3. Forte il luogo. Bello e inusuale. Giusto fuori da ogni coro. Come l’ospite.
    Che la vita sia un bel casino. Eccerto.
    Lo è di suo, se poi ci si mette l’uomo e di buzzo buono per incasinarsela ancora di più
    Soprattutto quando vuol accontentare tutti, scontentando naturalmente la maggioranza assoluta.
    Poi le leggi papocchio sono la nostra specialità.
    Fa cagare, ma almeno l’abbiamo e dio questi tempi non è poco.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...