…Ho visto cose che voi umani…

Così dice il replicante Roy Batty nel famoso monologo prima di morire, tratto dal film Blade Runner. Poveretto, si vede che non è mai stato negli ospedali italiani.

Io sì che ho visto cose che fanno accapponare la pelle ed anche sorridere seppur amaro. Premetto, ho bazzicato spesso ospedali, ma ora mi capita più raramente e devo dire che sono rimasta stupita da come sia cambiata la situazione. Devo dire però che non è colpa del personale sia medico che infermieristico, ma il tanto discusso taglio alla sanità si fa sentire eccome! Naturalmente questo non succede nelle strutture private e vorrei ben vedere, visto che in alcune si arriva a pagare anche 400 euro al giorno.

Cmq ora non ho tempo, mi dilungherò la prossima volta.

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

7 pensieri riguardo “…Ho visto cose che voi umani…

        1. Ti sento soddisfatta della nuova abitazione e questo è quello che conta. Essa deve vivere per te e parlare di te, deve essere il tuo rifugio, il tuo palcoscenico, non importa che sia un castello o un monolocale, che sia in cima al mondo o in una favela. Devi starci bene e basta.

Rispondi

