La Mimosa

Niente mimosa oggi per me, ho proibito tassativamente che mi si regalasse questo fiore. Prima di tutto sono contraria alle varie feste inventate a scopo di lucro, feste della donna, di San Valentino, della mamma, del papà, del nonno, della zia, della colf ecc…Assurde! Poi sono contraria ai fiori recisi, i fiori stanno bene dove sono, attaccati alla pianta, sul prato, nei vasi in terrazza.Il fiore reciso muore, certo muore anche  se rimane al suo posto ma segue il corso naturale. Avete mai visto gli alberelli di mimosa fioriti? Sono bellissimi, luminosi, delle nuvole d’oro profumate. Attaccate alla pianta. Staccati sono penduli, giallo grigio, tristi e puzzano.E a noi volete regalare dei cosi che puzzano? No, grazie.

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

15 pensieri riguardo “La Mimosa

  1. Moltissimi anni or sono conoscevo un ragazzo un po’ “rustico”, che in una ricorrenza dell’8 marzo disse alle sua ragazza: ma che mimosa, beccati ‘sto “mimone” (indicando una zona sotto la cintura).
    Molto fine ed elegante, però non aveva rovinato nessuna pianta 😜

    1. Sul fine ed elegante infatti ci sarebbe da discutere, però se è servito a salvare la pianta va benissimo. E poi è scortese rifiutare un dono offerto con tanto amore.

  2. Ho sempre amato regalare fiori, la potatura non è un crimine, è un ciclo essenziale della pianta, Le rose vanno potate per crescere più rigogliose, come le altre piante. E se fanno felice una donna, ben venga. 🙂

    1. Ha ragione sulla potatura, è utilissima. Ma il fiore reciso mi mette tristezza. Preferisco mi si regali una pianta. Cmq le rose fanno sempre piacere.

          1. Sono nato e cresciuto in una villetta con un bel giardinetto e rubavo le rose che coltivava gelosamente mia nonna per regalarle alla mia amata. Mi sono sposato e per anni ho lavorato nel mio giardinetto. Adesso mi ritrovo in un appartamento senza neanche un balcone dove appoggiare una piantina…..

            1. Ma nemmeno un davanzale per un geranio? E qualche pianta da appartamento? C’è n’è sono anche di fiorite …

            2. Ho una casa che rimane chiusa tutto il giorno, esco col buio e rientro col buio, che piante ci metto??
              Sul davanzale no, ho sempre lottato contro quei coglioni che mi piazzavano i vasi sulla testa, adesso non inizierò io a farlo…. 🙂
              Tanto non avrei neanche l’umore giusto per coltivarli……

  3. La penso come te , preferisco mi regalino una pianta ,piú che fiori recisi. Ho piante di margherite che adoro e ogni anno mi regalano una visione magnifica e rigogliosa nel giardino. Meglio il ciclo naturale che recisi per una vita innaturale . L’ho sempre pensata cosí ! Nel post

Rispondi

