Le canzoni sexy

Che cos’e per voi una canzone sexy? Deve aver un testo che non lascia adito a dubbi, o forse una musica a che faccia partire per la tangente? O forse ricordarci una situazione ed anche un luogo in cui ci abbiamo dato dentro con scrupolosa passione? Io direi tutt’e  tre le cose insieme.  Ecco dunque che assegno il primo posto ai Led Zeppelin con la dirompente “Whole Lotta Love”, che descrive nel dettaglio il desiderio di fare sesso:

Hai bisogno di calmarti, piccola, non sto scherzando,
Devi proprio imparare,              
Nel tuo profondo, dolcezza, ne hai bisogno,
Ti darò il mio amore      
Ti darò il mio amore      

Vuoi tutto quanto il mio amore?
Vuoi tutto quanto il mio amore?
Vuoi tutto quanto il mio amore?
Vuoi tutto quanto il mio amore?

Hai capito, piccola, capito veramente,     
Tutti le volte, piccola, piccola, che ho sentito il desiderio
Nel tuo profondo, dolcezza, ne hai bisogno,

Ti darò il mio amore,     
Ti darò il mio amore,     
Vuoi tutto quanto il mio amore?
Vuoi tutto quanto il mio amore?
Vuoi tutto quanto il mio amore?
Vuoi tutto quanto il mio amore?

Ti sei raffreddata, piccola, io sono venuto, 
Tutte le volte che mi è andata male, 
Nel tuo profondo, ti darò il mio amore          
Ti darò ogni singola parte del mio amore,

Ti darò il mio amore  
Sì! Va bene! Andiamo!    
Vuoi tutto quanto il mio amore?
Vuoi tutto quanto il mio amore?
Vuoi tutto quanto il mio amore?

Vuoi tutto quanto il mio amore?
Nel tuo profondo, dolcezza,
Tu hai bisogno d’amore,

Agitati per me, ragazza,
Voglio essere il tuo amante.
Hey, oh, hey, oh,
Oh, oh, oh,
Datti una calmata, piccola,
Datti una calmata, piccola.

Dopo metterei Rod Stewart, cantante inglese piuttosto famoso, dalla particolare voce graffiante, attivo dal 1964, non bello ma decisamente piacione e noto “trombeur” des femmes.

A questo punto ci vuole una donna. Ve la ricordate Sade? Per essere pignoli sto parlando di miss Helena Folasade Adu in arte Sade, cantante britannica in attività dal 1980. Interprete raffinata, voce sensuale, bella figliola, è l’ideale per riscaldare l’ambiente e non solo quello. Basta sentirla cantare per farsi venire pensieri indecenti …

Questo è un revival degli anni 70. Mia madre mi racconta che lei e tutte le amiche avevano una passione per questo cantante, George Michael, e si sfinivano di sospiri pensando a lui. Peccato che sia gay …

Largo adesso ad una cantante stupenda … lei e la sua voce particolare … e la canzone …

E ancora una donna perché noi donne siamo veramente speciali … in tutti i sensi …

Penso però che questa lista non sia completa, chissà quante canzoni mi verranno in mente e quante ne ricorderete voi. Ognuno avrà le sue speciali e cariche di significati noti a lui solo.
Chiudo con un brano classico, un brano che sfinisce, dalla sensualità profonda che inizia quasi impercettibilmente per poi crescere lentamente sino ad avvolgerci completamente.

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

12 pensieri riguardo “Le canzoni sexy

Rispondi

