Chiuso per cessata attività

http://www.litalianews.it/donna-disperata-chiede-aiuto-ai-pompieri-ho-perso-le-chiavi-della-cintura-di-castita/11018/
Dopo aver letto il titolo della notizia alla quale si riferisce il link sopra pubblicato, ho pensato che forse avevo letto male, probabilmente era uno scherzo da primo aprile. Confesso che per la curiosità ho letto un pò precipitosamente e questo ha fatto sì che mi fossero sfuggiti dei particolari piuttosto importanti anzi, forse proprio quelli che gettano una luce pruriginosa su tutta la faccenda. Il titolo dice dunque che una donna disperata si rivolge ai pompieri perché ha perso la chiave del lucchetto della sua cintura di  castità. Di colpo mi immagino uno scenario medievale, con cavalieri inscatolati nelle loro lucenti armature sui loro destrieri pronti a partire per le Crociate, le loro spose li salutano tristi perché sanno che in pochi torneranno, ma soprattutto perché sanno che ognuno di loro ha la chiave della cintura di castità e se non tornano la faccenda si fa grama. Ma poi mi scuoto e penso: “Ma quale Medioevo! Qui si parla dei giorni nostri. Chi è mai quel troglodita che impone un tale arnese alla sua donna? Rileggo, forse mi è sfuggito qualcosa … nessun troglodita, la donna ha perso la chiave quindi c’è l’aveva lei è questo vuol dire che se l’è messa da sola, ma perché?  Leggo di nuovo, il fatto è accaduto a Padova … non sarà per caso che la donna, spaventata dai fatti della notte di Capodanno avvenuti in Germania, ha pensato di correre ai ripari per evitare la violenza? Ma nooo, tutto questo non ha senso. Mi cade ad un tratto l’occhio sulla frase iniziale: “signora di mezza età decide in piena autonomia … per non cadere in tentazione” … Altroché romantiche spose in attesa dei loro uomini di ritorno dalla guerra! Questa per me non ci sta con la testa! Dev’essere veramente scatenata per essersi autoinflitta questo supplizio, forse è un’assatanata ninfomane che aggredisce i maschi che le capitano a tiro per saziare le due voglie? Non ironizzerei tanto sul fatto che sia di mezz’età, quanto piuttosto sul possesso della chiave, se vuole allontanare qualsiasi tentazione perché tenere la chiave? Ma forse è a causa di quel “mezz’età” che ha preso questa drastica decisione, avrà pensato: “visto che qui non si batte più chiodo tanto vale chiudere bottega ma sia chiaro, lo faccio solo per il bene altrui”. Un pò come la volpe che, non riuscendo ad arrivare all’uva, diceva che era acerba.
Cerco di immaginare la faccia dei pompieri … passo la parola a Faber …

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

15 pensieri riguardo “Chiuso per cessata attività

  1. In tutto questo l’aspetto inquietante è che si sia rivolta ai pompieri anziché al fabbro …..a meno che una volta aperta non volesse recuperare il tempo perduto: “avanti il prossimo!!”

          1. Già ….e molto meno inquietanti di quanto si legga ogni giorno. Molto meglio mettersi una cintura di castità, o ripassarsi un plotone di pompieri, di omicidi, molestie, bombe, banche, furbetti ecc….

    1. Hai ragione. La signora d’ora in poi sarà sicuramente ospite di Costanzo, Maria de Filippi, Barbara d’Orso, magari andrà anche da Fabio Fazio. Così potrà raccontare la sua avventura. Poi comincerà a twittare e così via. Pensi che stia esagerando? Quanti illustri sconosciuti sfilano sul video?

  2. Beh con tanto ardore era logico si rivolgesse ai pompieri. Mi domando però se la signora in questione é alla conoscenza che esistono cliniche che curano le malattie del sesso, perché non farsi aiutare ,senza infliggersi questa vera e propria ” punizione” ?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...