Ma guarda che bel fico ….

Uno dei miei followers,  Papillon, ha pubblicato un malizioso post in cui elenca alcuni personaggi femminili che lo hanno fatto sognare. Una galleria  interessante che mi ha portato a pensare che cos’è esattamente che guarda un uomo in una donna, cioè che cos’è che lo seduce. Naturalmente parlo dell’aspetto fisico che è quello che colpisce di più al primo impatto. Però sappiamo bene che non funziona per tutti allo stesso modo, ognuno ha i propri gusti, inoltre ci sono donne bellissime che riscuotono poco successo, come se la loro bellezza fosse un ostacolo.  E noi donne da che cosa rimaniamo colpite quando guardiamo un uomo?

Io per esempio guardo gli occhi, le mani ed ho un debole per le gambe leggermente storte,  ma non solo, ci deve essere qualcosa di speciale, quel certo nonsoché … beh insomma ecco la lista dei miei maschietti preferiti,  una lista piuttosto retrò a parte uno, perché oggi non riesco a trovare qualcuno che regga il confronto, inoltre detesto i palestrati, mi fanno senso. Andiamo a cominciare …

redford1  ROBERT REDFORD

E qui mi scusino le ammiratrici di Brad Pitt ma il Brad non gli fa nemmeno una cippa al Robert. Ma ve l’immaginate svegliarvi al mattino con nel letto un figliolo così?

redford2  BELLO  BELLO  BELLO

Peccato che sia ormai stagionato ma si sa, gli anni passano per tutti. connery1  SEAN CONNERY

Ecco uno per il quale gli anni non contano anzi, quasi mi piace più ora che quando aveva la licenza di uccidere. E poi mi piace perché non ha mai rinunciato ai suoi peli. Detesto quei maschietti che si depilano completamente. Più pilu per tutte!

E adesso  dimenticatevi la gallina e i biscottini, per favore …

banderas2  ANTONIO BANDERAS

Gli anni passano per tutti e anche lui ha bisogno di soldi, altrimenti come farà a pagare gli alimenti a quella biondazza della Melanie Griffith? Perciò si è dovuto adattare a chiacchierare con la gallina. Ma quand’era in forma faceva la sua porca figura.images6LKR9TG8  IRRESISTIBILE …

nicholson1  JACK  NICHOLSON

Non lo si può definire proprio bello, però uel ghigno satanico e gli occhi da matto me lo rendono molto appetibile. E poi è un mostro di bravura. Con Jack non c’è storia. Qualche titolo? “Shining”, “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, “Il postino suona sempre due volte” e poi tutti gli altri. Non si sbaglia.Nicholson2

Per finire …

depp2  JOHNNY DEPP

Come si fa ad ignorare un tipo così? Con quell’aria canagliesca e scanzonata? Sarei molto indecisa tra lui e Redford, ma c’è da dire che Redford ormai ha fatto il suo tempo mentre Depp è ancora materassabile.

Ne ho lasciati indietro tanti, ad esempio  Richard Geere, mi rendo conto di fargli un torto ma io lo trovo soporifero. poi Brad Pitt insulso come una patata lessa, Tom Cruise ma per piacere ! George Clooney  ormai  lesso whatelse? Alain Delon, Marlon Brando belli ma freddi e Raoul Bova freddissimo.

E vada un applauso a tutti quelli non nominati perché non li ricordo, vuoi perché mi sono passari davanti in tv, o perché sono poco conosciuti o per altre ragioni, uno per tutti Mark Harmon, il Leroy Jethro Gibbs di N.C.I.S.

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

19 pensieri riguardo “Ma guarda che bel fico ….

  1. Eh, eh, eh… alla fine ti ho messo in circolo l’ormone! Anche tu contrapponi un genere di classe e fascino maschile con quelli belli e dannati. Tuttavia i due generi sono accomunati dal fatto che sono davvero maschi senza fronzoli. Connery è un mio punto riferimento, ultimamente rivaluto Geere (secondo me il nuovo Connery e poi vorrei essere come Russel Crowe…

    1. Mi sono accorta che ho dimenticato la mia passione, Al Pacino! Ma come ho potuto? Parli delle donne citate da Papillon? Anch’io ma la Salerno noooo

    1. Mi sento incoraggiata e aggiungo Scarlett Johannson. Poi vado a pescare nel baule degli anni andati e metto senz’altro Marlene Dietrich, sofisticata e misteriosa, e Lauren Bacall , di in allure unico. Poi ci può stare anche Sharon Stone. Dalle parte delle more ho un debole per Fanny Ardant non male Isabelle Adrano.

Rispondi

