Laggiù nel Texas tra mandrie e cowboy …

Mi sembrava logico aprire con questa bellissima colonna sonora che conoscete senz’altro. Vista l’aria che tira in Texas bisognerà farci pian piano l’abitudine. Veramente il titolo sarebbe “Laggiù nel Montana …” Ma questa è un’altra storia di altri tempi. Quella del Texas è di oggi, fresca fresca, come un ovetto appena scodellato:
Ora in Texas la pistola si può portare a vista. Una nuova legge rimuove il l’obbligo di occultare l’arma in pubblico, riportando d’attualità atmosfere western.
Ma è magnifico! La nuova civiltà che avanza! Se andremo nel Texas possiamo essere certi che sarà una vacanza emozionante. Potrebbe capitarci di assistere a scene come questa …

Meglio stare alla larga sperando che qualche pallottola vagante non ci colpisca, non tutti sono abili come Clint e Lee van Cleef … Naturalmente c’è molta preoccupazione, si teme che la cosa possa prendere piede, si torna indietro invece di andare avanti. Camminare per le strade, andare al cinema o al ristorante oppure al supermercato sapendo che in giro ci sono dei potenziali pistoleri che da un momento all’altro si mettono nei panni di Biondo o di Tuco o di Sentenza non è molto incoraggiante …

Ma forse sto esagerando. Probabilmente ha ragione C.J. Grisham, 41 anni, ex sergente dell’esercito nonché fondatore di Open Carry Texas, il quale dichiara serafico: ” Mi sembrano reazioni esagerate. A mia figlia, per i suoi 12 anni, ho regalato un fucile calibro 22 di colore rosa”
Che tenero … che sia quello della Barbie? Barack Obama sei avvisato, sarà mezzogiorno … mezzogiorno di fuoco!

Ho dimenticato di citare Indio, magnifico grande Gian Maria Volontè.

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

4 pensieri riguardo “Laggiù nel Texas tra mandrie e cowboy …

  1. Dovremmo farlo anche in Italia …..sai quante belle pistolettate per questioni di viabilità o di precedenza nelle file.
    Del resto, come recitava il sergente istruttore in “ufficiale gentiluomo” dal Texas vengono solo checche o tori; e si sa che i tori non hanno un gran cervello.

  2. Non ho fatto il militare e non ho mai usato un’arma. Quando morì mio suocero mi ritrovai con una decina di fucili e un tris di pistole, tra cui una Magnum. Regalate tutte!! Tranne una scacciacani…. i Carabinieri non me l’hanno voluta denunciare. La userò per minacciare qualche vicino di casa….. fa molto San Andreas…….

Rispondi

