CHE LA FESTA CONTINUI …

Vi chiederete che cosa stia facendo ancora sveglia a quest’ora.  Che domanda! È la notte di Capodanno, è normale restare alzati fino all’alba ballando e festeggiando. Magari state pensando che io  sia ad una festa tra zampone, lenticchie e calici di spumante e bicchieri di vino, magari un pò brilla. Niente di più sbagliato … sono a casa mia, gli ospiti se ne sono andati un’ora fa ed io non vedevo l’ora di andare a dormire. Ma non avevo fatto i conti  con gli inquilini  del piano sotto di me. È una coppia sui 50 anni portati molto bene, lui ha una palestra dove insegna arti marziali e si esercita anche a casa,  lei insegna pianoforte e violino e durante la settimana siamo deliziati dai concerti degli allievi. Sentirli strimpellare il pianoforte è irritante ma sentire torturare il violino è straziante! Ogni volta che gli allievi si esercitano i gatti si nascondono nel cesto dei panni sporchi mentre il cane ulula  come un coyote col mal di denti. Questi due soggetti amano il bel canto per cui, convinti di non essere da meno della Callas e di Pavarotti,  si esibiscono spesso duettando con risultati impressionanti. Oggi hanno cominciato di prima mattina, poi sono arrivati gli ospiti  (una trentina) che si sono uniti ai due … sembrava di essere alla Scala di Milano. Hanno continuato nel pomeriggio instancabili facendo il karaoke con l’Aida e la Traviata. Ma non restano mai senza fiato ? Macché,  sembrava di averli in casa. Noi dovevamo urlare  a squarciagola per farci capire tra noi. Si sono azzittiti solo a tavola, nel senso  che a  bocca piena non si può cantare, però gli schiamazzi sono continuati lo stesso. A mezzanotte sono usciti nella piazzetta antistante ed è iniziata la sarabanda dei botti, che il sindaco li avrà anche vietati ma loro li hanno fatti lo stesso. Verso l’una o nostri ospiti se ne sono andati, i loro no, sono rientrati ed hanno iniziato con le canzonacce da caserma, Osteria n. 1 paraponziponzipà, lo spazzacamino, Rosina dammela ,  l’oselin de la commare ecc… ora hanno acceso lo stereo … stanno ballando … sembra di averli qui! Bene, si balla? E balliamo dunque! Ancora Goran Bregović questa volta da Underground …

E se non basta metto anche questa

Vediamo chi si stanca per primo!

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

7 pensieri riguardo “CHE LA FESTA CONTINUI …

  1. Un buon paio di Cuffie passive antirumore Peltor Optime III con fissaggio ad elmetto, per ambienti molto rumorosi ed uso intensivo. Ideale per aeroporti. In varie taglie e colori. € 30 e vai di silenzio evveriday e alla faccia di quei due … BUON ANNO

    1. Vuoi saperne una? Gli ospiti di ieri se ne sono andati, subito rimpiazzati da altri più freschi ed in forze. Poco fa lui è venuto a chiederci se vogliamo unirci al gruppo …

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...