Quando il gioco si fa duro …

… i duri cominciano a giocare, anzi a suonare. Grazie a Lord Ninni abbiamo rispolverato i CCR, definendoli un gruppo country. Fedifrago interviene facendomi notare che sono più country questi :

Sono gli Amazing Rhythm Aces e devo dire che non li conoscevo.

Decisamente …

Però anche loro si lasciano tentare dal pop rock come gli altri. Allora a questo punto possiamo prendere in considerazione CSN&Y, cioè Crosby Still Nash & Young.
Si tratta di un supergruppo musicale statunitense di musica pop/rock che ha avuto un momento di particolare notorietà nei primi anni settanta. I componenti provengono da altri gruppi, i Byrds …

interpretata anche da Bob Dylan …

Questa la conoscevo, c’è l’ha anche la mia mamma …

e anche questa. E non possiamo dimenticare certo Buffalo Spring:

Manca un altro gruppo dal quale provengono CSN&Y e cioè gli Hollies :

questi invece li conoscevo e mi piacciono molto.

Questa mi sembra più country …

Questa tira più al pop ma è piacevole da ascoltare. Qualcosa di CSN&Y? Subito …

chi non conosce questa?

ed anche questa …

Avrei voluto metterle tutte, i NSC&Y sono uno dei miei gruppi preferiti.
Ma si sa, quando si fruga nel baule della nonna le sorprese non finiscono mai, ed ecco infatti che Fedifrago propone gli ZZ TOP. Potevo far finta di niente? Nemmeno per sogno …

e non è finita …

Ancora una …

Mi sa che ho dimenticato qualcuno è prima che il solito Fedifrago mi tiri le orecchie corro ai ripari. Subito un video …

non serve che vi dica chi sono, si presentano da soli con questo brano che ha spopolato. Andiamo avanti …

ma c’è n’è uno che mi fa impazzire e non mi stanco mai di ascoltare …

Direi che per oggi basta. Fedifrago, se ti viene in mente qualcosa fatti vivo.

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

22 pensieri riguardo “Quando il gioco si fa duro …

  1. A questa bellissima collection, tra i fine 60 e gli inizi 70, ti aggiungo questa

    e quest’altra che è l’originale di un pezzo poi trasportato in italiano non mi ricordo più da chi

        1. Come sempre … le versioni italiane sono più, come dire, alla buona. O forse siamo noi che, fissati con la roba straniera, la troviamo più bella.

  2. Bella musica veramente ma forse dico così perchè è la musica dei miie anni verdi, Però c’era qualcosa dentro che ha smosso intere generazioni, cratività, forza…molti di quelli di oggi non lasciano il segno, questi marchiano a fuoco. Ciao a tutti voi.

  3. Questo post è una forza della natura!
    Bellissimo.
    Brava proprio.
    Mi permetto (dopo aver fatto, al post precedente, l’elegia a Suzie Q.), chiudendo in bellezza, di ricordare per la Country music (e per, come dire, conoscenza diretta)
    C Country:
    Charley Pride-
    Wanda Jackson
    Emmylou Harris con rapporto sensuale fino al parossismo.
    Un’artista completissima (Con Mark Knopfler? Vincente). L’ho seguita negli States e me a sono ritrovata, dopo anni, a Verona. This’s Country!

    Da sballo.

    1. Mi si aprono nuovi orizzonti. Leggendoti scopro artisti che magari ho sentito e apprezzato e dei quali non ricordavo più il nome, come appunto Emmylou Harris della quale mi piace moltissimo questa:

      (Mi pare faccia parte della soundtrack di Pulpfiction, non cantata da lei pero)

      1. Beh, si. E’ un soundttrack di Pulpfiction. E fin qua non ci piove.
        Ma dico, chi se la ricorda cantata da Chuck Berry, in versione pubblicità dei Pavesini?
        🙂

        Ah ah ah

        🙂

  4. Chiudo con questa, che divenne un leit motiv, almeno per qualche anno.
    Frequentavo l’ultimo anno, presso un US College, negli States e … al suono di questa conobbi la nostra, prima, ex moglie.
    Momenti importanti che si saldano, a forza, nel cuore.
    Momenti irripetibili che, come recita Rob Roy, in Bladerunner, verranno persi … come lacrime sotto la pioggia….
    Grazie milady e buona domenica.

Rispondi

