La mia Africa (nessuna razza dov’è l’amore)

Tu lo fai apposta …

AVVOCATOLO

Nessuna razza
io non sostengo nessuna razza
[…] sul labbro soltanto un po’ d’amarezza
per chi mi ha giudicato con asprezza (Caparezza – Nessuna Razza)

io e B

Ieri mi sono imbattuto in questo video, tra i vostri (nostri?) blog.

Le onde di quel violino mi han fatto navigare alla velocità del suono – strano viaggio nel tempo – tra le braccia di mia madre.

A dire il vero, io non so ancora bene dire chi sia mia madre.

Ne avevamo parlato, en passant, nei commenti a questo post, su quanto i confini della maternità potessero essere disallineati dalla biologia.

E io non lo so.

Sono stato allattato, cresciuto, amato e accudito da una figlia d’Africa.

L’Africa nera dove le camicie a fiori non si vedono, a Sud dell’Africa, il Sud del Sud del Mondo.

Dove la mia madre biologica (che amo come una mamma,) volle avventurarsi due volte (l’ultima ai miei 5 anni) per seguire…

View original post 796 altre parole

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

8 pensieri riguardo “La mia Africa (nessuna razza dov’è l’amore)

Rispondi

