In attesa del sole

Dicono che la pioggia fa bene, è utile. Sono senz’altro d’accordo, l’acqua è un dono grande, senza non si vive. Ma a me mette tristezza, ora poi bastano due gocce che le montagne si sbriciolano, le case vengono inghiottite dal fango, i corsi d’acqua esondano ed ricoprono i campi. Ma di questo pare che sia colpa nostra. Ma perché,  dico io, deve sempre rimetterci la povera gente? Pausa di riflessione con in sottofondo i Jefferson Airplane che, lo ammetto, non c’entrano una cippa con l’argomento ma a me garbano lo stesso:

Dunque continua a piovere, ma visto che proprio deve perché non piove sui nostri politici che mi hanno fatto scendere la catena da mò! Tuoni fulmini acqua a catinelle, a rovesci, a scrosci. Invoco un diluvio universale che anneghi tutta la nostra classe politica, ma proprio TUTTI! Compresi i du Mattei, Matteo Salvini che è la quintessenza della stupidità, della cafoneria e dell’ottusità. Non sono una fan di Gianni Morandi però lo conosco (è parente di mio marito) e ti assicuro che non sei degno neppure di pulirgli le scarpe, CRETINO DI GHISA! Vorrei che tu annegassi in un mare di pioggia, io personalmente avrei cura che nessuna nave venisse in tuo soccorso.
S’impone un altra sosta, sempre con brano scelto così a caso:

Quanto a te, Matteo Renzi, con quel sorriso da ebete, quell’atteggiamento dittatoriale, come ti sei permesso di venire a ficcare il naso nei menù delle nostre feste dell’ Unità? Giù le mani dai nostri tortellini, tagliatelle al ragù e lasagne. Per le salsicce poi … Sai dove te le metterei? O forse preferiresti i cotechini? E poi va da Obama a lamentarti!
E continua a piovere, proviamo con questa:

Se non c’è la fa lui…

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

13 pensieri riguardo “In attesa del sole

        1. Ti casco, riesco a percepirlo pure io nonostante mi manchino gli strumenti per farlo. Una cosa così … come dire un giramento proprio come se avessi … ci siamo capiti?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...