Celo … mi manca …

Tempi di paturnie,  ho un blocco bloggistico,  non riesco a scrivere,  non che manchino gli argomenti, anzi, e non mi mancano neppure le parole per parlarne. Scrivo anche bozze su bozze,  correggo, rileggo, correggo di nuovo, poi alla 22esima lettura mi chiedo: “ma a chi possono interessare queste belinate che scrivo?” Devo dire che ho i miei estimatori che con una commovente dedizione continuano a seguirmi, ma si sa, c’è gente votata al martirio. Ma da un pò di tempo mi sono accorta di un fatto al quale non avevo mai fatto caso.
C’è una voce in WP che si chiama Statistiche. Si tratta praticamente dell’elenco, giorno per giorno, dei nostri followers,  degli articoli e pagine più lette,  delle visite, con tanto di grafico. C’è anche l’elenco dei Paesi che ci seguono. E così mi sono messa a spulciare giorno per giorno le bandierine,  un po’ come eravamo soliti fare con la raccolta delle figurine dei calciatori, o di Heidy. Io avevo il pallino di Capitan Harlock.

Dunque, a parte i soliti Italia, USA, Germania, Francia e Spagna, ho scoperto di avere followers anche in Portogallo, Romania, Polonia, Finlandia, Estonia, Svizzera, Lussemburgo, Islanda, Canada, Austria, Belgio, Olanda, Brasile, Regno Unito, Costa d’Avorio, Emirati Arabi Uniti, Russia, India, San Marino, Irlanda, Ghana, Perù, Argentina, Malaysia, Repubblica Ceca, Turchia, Svezia,  Ukraina, Cile, Albania, Messico, Angola, Lituania, Grecia, Baharein, Slovakia, Croazia, Afghanistan, Marocco, Montenegro, Arabia Saudita,  Kuwait, Algeria, Australia, Sri Lanka, Uzbekistan, Malta, Indonesia, Hong Kong, Ecuador, South  Africa e per finire Giappone.

E’ chiaro che alcuni  di loro sono capitati da me per caso o per sbaglio e quindi, disgustati non sono più tornati, ma gli altri insistono con encomiabile sprezzo del pericolo a visitare la mia pagina. Mi piacerebbe sapere infatti perché io possa interessare gente dell’Uzbekistan, nonché dell’Afghanistan, per non parlare del Medio Oriente e dell’America del Sud.

Comunque saluto tutti quanti, tutti insieme quale che sia la razza e la religione e il colore della pelle. VI AMO TUTTI.

(avete provato anche voi a contare le vostre bandierine? Sono sicura che ne avete tante … celo … mi manca …)

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

9 pensieri riguardo “Celo … mi manca …

  1. Io fedelissima dall’ italia. Anche io ho un bel po’ di bandierine e sì, mi chiedo chi siano, alcuni sono riuscita ad identificarli, ma il 99% non so chi sia. Anche io sto attraversando un periodo di blocco bloggistico, ma io al contrario di te non ho proprio nulla da dire o non ho la forza di riordinare le idee per dirlo. A me le tue belinate comunque interessano e non lo dico per piaggeria, forse lo dico da scrittrice di belinate ;). Un abbraccio cara.

  2. Riguardo alle bandierine c’è una new entry, Israele. Come hai fatto a scoprire chi erano?
    La belinata è una cosa molto complessa e scriverla non è da tutti. è un genere a sé stante.

Rispondi

