Un po’ di romanticismo

Stasera la buttiamo sul romanticismo, e per romanticismo intendo proprio quello più sdolcinato, quello che quando sentite quella canzone pensate proprio a “lui” o “lei” e non deve essere necessariamente quello/a che avete attualmente al vostro fianco. Potrebbe essere quello/a o un altro/a di tanti anni fa o anche insomma fate un po’ voi. Andrò anche indietro nel tempo e ce ne sarà per tutti i gusti, commerciali e non… che poi quando una canzone piace non si guarda troppo per il sottile, piace e basta!
Cominciamo con quella che reputo la canzone più ascoltata in assoluto dagli innamorati…


Devo sprecare qualche parola per questa melodia? Non mi pare il caso. Archiviamola e così sia.
Passiamo a Raf, OH OH OH…OH OH OH, proprio lui sì, quello di Self control. Però non vi faccio sentire quella che non mi piace, bensì questa…

Questa non ha bisogno di presentazioni…

Che dire di Mina? che può permettersi di cantare anche l’elenco delle pagine bianche, venderebbe sicuramente un totale. Ma di Mina parlerò un’altra volta, non si può esaurire con due canzoni. Ho detto due? E allora vai con la seconda…

Facciamo un salto a giorni più recenti, non poteva mancare Franco Battiato! Quale? Scegliamone una a caso…

Battiato è al primo posto nelle mie preferenze!
Ritorno al passato per ascoltare una cantante che ha avuto un certo successo negli anni 80, Anna Oxa. La canzone però che ricordo di più, e che mi piace di più è questa…

A dir la verità quando uscì io avevo 13 anni e non mi piaceva gran chè, preferivo cose più vivaci, ma col passare del tempo ho imparato ad apprezzarla.
Ometto Lucio Battisti, ci vuole un post solo per lui. Però una ci può stare…

E questa è proprio da “stciopone”! Se ti dedicano una canzone così non puoi resistere!
E adesso una canzone d’amore un po’ particolare, perché? Perché è un po’ ‘o famo strano. E come? Ce lo spiega Patty Pravo…

Di solito evito i video con la pubblicità, ma questa volta ho fatto un’eccezione…
E per finire, dopo tutto questo sentimento all’italiana ci vuole un pezzo straniero, il romanticume all’ennesima potenza, quello che vi farà venire voglia di strapazzarvi a vicenda.Et voilà..

E per ora è tutto…

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

7 pensieri riguardo “Un po’ di romanticismo

  1. Mortellaro non sarebbe d’accordo, io con le canzoni mi confronto, alcune di quelle che hai citato mi piacerebbe mi fossero dedicate, altre meno. Che poi, quando ti capita QUELLA persona alla fine qualsiasi cosa faccia non solo va bene ma diventa bella. All’inizio.

      1. io sto messo peggio. Non mi dice nulla. 😦 ma la Tigre si. (io e te da soli, ce l’ho in cuffia adesso)

Rispondi

