Ciao Pino

Ci sono persone che vivono tra noi e rallegrano la nostra vita in modo lieve, poetico, senza fare troppo chiasso. Ci regalano la loro arte senza mettersi troppo in mostra. ci sono, non si parla troppo di loro, né sui giornali né sul web. Vivono con discrezione eppure ci donano momenti di poesia, così, come quei vecchi amici che ogni tanto si fanno vivi senza preavviso e ci portano un bel regalo.
Pino Daniele era uno di loro… sapere che se n’è andato mi rattrista molto…

…a mio modesto parere questa canzone rispecchia la parte più dolce e intima di Pino.

Questa è d’obbligo, non si può pensare a Pino senza Napule è…

Questa non ha bisogno di presentazioni.

E questo è un omaggio mio personale. Due grandi artisti uniti nella passione per la musica e scomparsi allo stesso tragico modo troppo presto. Da Bologna a Napoli, ciao Pino. Ora tu e Lucio potrete cantare insieme finché vorrete.

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

4 pensieri riguardo “Ciao Pino

    1. Mia madre mi ha telefonato sconvolta: “ecco un altro della mia generazione che se ne va”. Chissà perché si pensa sempre che i nostri idoli siano eterni come Highlander

  1. E’ una perdita grave perchè era vero, bravo, innovatore e SERIO, serissimo come persona e come musicista. Tua madre dice il vero, è un pezzo della nostra generazione che va via e chi ha un minimo di sensibilità non può che essere triste senza bisogno di altre spiegazioni.
    Ho ascoltato la tua play list, mi piace e Napule è resta un punto di svolta da tutti i punti di vista. E’ un capolavoro a tutto tondo.

Rispondi

