È arrivata!

image
Beh, non così tanta… era partita in gran spolvero, prometteva bene, poi, una volta toccata la terra, ci ha ripensato. Chissà… forse non le si addice la vita frenetica di città. Perché la neve è fatta di silenzio, assorbe tutti i rumori, le voci. Per capire appieno la neve dovete lasciare le piste da sci e inoltrarvi tra gli alberi, facendo attenzione a dove mettete i piedi. Per esempio lungo certi sentieri battuti che si trovano nell’alta Valpusteria. Oppure in Val Ferret, sotto al Bianco. Oppure a Pecetto, una frazione di Macugnaga. C’è una bella camminata fino al paesino. Lungo la stradina si incontra un vecchio Tiglio trecentesco, all’ombra del quale si svolgevano riunioni giudiziarie e amministrative di interesse comunitario. L’imponente albero, che risulta avere più di 700 anni, ha una circonferenza di base di 7 m. Secondo una leggenda pare sia stato portato da una donna all’epoca della fondazione della comunità di Macugnaga.
E comunque camminare in mezzo alla neve fa bene alla salute e alla mente e anche all’appetito. L’aria fresca sarà anche pizzichina ma ossigena i polmoni, non come questo schifo d’aria inquinata delle nostre città.
Quindi basta divano e TV e playstation e x-box… tutti a passeggiare sulla neve. Alè!

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

6 pensieri riguardo “È arrivata!

  1. Qui ha nevicato sì e no due ore e oggi già non ce n’è più traccia. Ma la neve è bella dove non c’è nessuno, nei posti sconosciuti ai turisti e dove non vivresti mai perché troppo isolati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...