Per la serie “ci dobbiamo preoccupare veramente …”

… oppure li mandiamo a quel paese? Se avete tempo andate a leggere al link che pubblico di seguito:
http://it.notizie.yahoo.com/dal-balconing-al-knockout-giochi-estremi-della-generation-172600327.html

Pubblico anche qualche riga perché vi facciate un’idea sull’argomento.

Roma – Balconing, planking, eyeballing, binge drinking, choking game, knockout… Nomi dietro i quali si nascondono giochi estremi giovanili, mode pericolose spesso nate per rompere la noia, per sfidare, stupire, farsi notare. Si diffondono sul web e fanno proselitismo tra i ragazzi di mezzo mondo, con conseguenze spesso gravi per loro stessi e per gli altri. L’ultima declinazione di questo ‘linguaggio del rischio’ partito dagli Usa e arrivato in Italia è il ‘knockout game’: moda che comincia in strada, ma finisce in ospedale e lascia segni che possono essere indelebili…”

So già che qualcuno non sarà d’accordo con me ma questo fa parte del gioco. D’accordo, i giovani ce l’hanno con noi, abbiamo rovinato loro il futuro, per colpa nostra non hanno prospettive. Ergo si annoiano, non sanno che fare e allora ricorrono a questi gesti estremi. Lo fanno per attirare l’attenzione, per farsi ammirare, per stupire ecc … ora non venitemi a dire che “siccome non trovo da lavorare e non so che fare tutto il giorno vado per strada e faccio la cianchetta ai passanti che stramazzano al suolo e così imparano a non darmi un lavoro”. io non prenderei mai alle mie dipendenze un deficiente che si fa filmare mentre azzoppa i passanti. O che si butta dal balcone convinto di essere Icaro. Sono prevenuta? Sì è allora? Ma siamo seri! Non è così che ci si batte per avere un lavoro, per i propri diritti.
E naturalmente questa mania viene dagli USA! Ma ragazzi, oltre che annoiati non avete un briciolo di fantasia … non siete capaci di inventarvi qualcosa di strampalato ma che sia rigorosamente ITALIANO? Almeno potrete vantarvi e dire “italians do It better” … ops scusate, meglio dirlo in italiano, “gli italiani lo fanno meglio”!

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

Un pensiero riguardo “Per la serie “ci dobbiamo preoccupare veramente …”

  1. beh…. gli auguro che se decidano di farlo a me, mi diano una botta bella forte, ché se non mi prendono in pieno e non mi lasciano subito a terra ci penso io a stenderli per un mesetto con le gambe rotte. Poi vedi se non rinsaviscono e gli passa di colpo la noia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...