SToRie Di ViP

Post cinico…

Ieri, 10 ottobre 2014, il Sindaco di Bergamo ha celebrato il matrimonio Hunziker-Trussardi. Numerosi gli invitati, pare ci fosse anche Silvio Berlusconi, tanto da costringere il Sindaco a vietare il parcheggio nei 150 posti attorno alle Mura Venete e alla chiusura di Via Osmano dove si trova il palazzo Trussardi. Naturalmente sono divampate le polemiche, tanto che il Sindaco si è giustificato dicendo che era giunto a questa decisione per la salvaguardia dei numerosi personaggi di una certa levatura, dicendo di aver ricevuto l’ordine dal Questore. Ma il Questore nega. Resta il fatto che quando hai disponibilità, insomma i dané, tutte le strade sono aperte.
E’ successo ad esempio che il 4 ottobre Papa Bergoglio abbia ricevuto in udienza gli atleti del Comitato Paralimpico Italiano. Tra i quali c’era anche il figlio di una mia amica. Era stabilito che le carrozzelle dovessero stare in prima fila, mentre gli atleti che potevano stare in piedi si sarebbero piazzati ‍dietro di loro per poter così stringere la mano al Papa. Ma non è andata così. Sono arrivati i soliti Vip che si sono piazzati davanti relegando le carrozzelle dietro di loro ed ad una certa distanza. Fra di loro altre persone “di spicco”, tanto che per gli atleti in piedi è rimasto poco posto e molti sono rimasti fuori.
Non mi sembra giusto, ma il mondo va così…

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

12 pensieri riguardo “SToRie Di ViP

    1. Non ho voluto leggere la lista delle nozze. Mi sono voluta risparmiare questo strazio. Due padelle da 5.000 €??? 5.000 cadauna o cadono tutt’e due? A me cade la catena.

  1. Del matrimonio me ne frega ‘na sega, per usare inglesismi cari a chi di mondo. Soprattutto per quelli che hanno fatto tre anni di militare a Cuneo. Più di mondo di così.
    Punto il dito sui ragazzi paralimpici, che come ogni quattro anni riempiono la bisaccia di medaglie. Ho avuto come istruttore di tiro con l’arco (Siete tutti avvisati, giro armato e silenzioso) una medaglia d’oro della specialità. Ne conosco anche la storia di come si é procurata la sua disabilità e conosco anche la sua deliziosa moglie. Donna di ferro, ma dolcissima (Un ossimoro con due gambe …. Ma lasciamo stare)
    Che i soliti vipp…ronzi (Lo so mancano la esse e la ti, ma tant’é) debbono (SIC!!) stare davanti a prendersi quello che mai più si meriterebbero, ma non ciò che si meritano é umanamente comprensibile.
    Loro sono VIP normalmente dotati di co…ggine tanta e tale che non sfigura mai. Neppure nei momenti per i quali dovrebbero neanche presentarsi. Ma é una calamita quella.
    Ricordo uno dei momenti più avvilenti della nostra storia. I funerali dei caduti di Nassirya. Ho un cugino che é rimasto ferito nell’attentanto, ma non così gravemente da non poter presenziare alle esequie. Ebbene é stato relegato, lui e altri come lui in un angolo, nascosti quasi che la loro presenza fosse d’imbarazzo per tutti. Anche i parenti, quelli presenti sono stati allontanati, messi in disparte, inquadrati poco e male, però i vipp …ronzi … Quelli no .
    Quando me ne ha parlato si é messo a piangere, senza aggiungere commenti e lì ho capito cosa vuol dire voler dimenticarsi di chi crede in un ideale, che puoi anche non condividere, ma che almeno dovrebbe avere un minimo di rispetto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...