Le VeCChie SiGNoRe (con cagnolino)

Da qualche giorno sta accadendo un fatto inquietante e anche un po’ sconcertante e perfino decisamente poco igienico. Tre vecchiette passano tutte le mattine per portare  a spasso i loro cagnolini. Non fanno molta strada, arrivano fino in fondo al muretto che separa dal porto e ritornano indietro. Col loro sacchettino, il sacchettino dove hanno deposto il “prodotto” dei loro amati cagnetti. Non c’è niente di strano in questo, le vecchiette sono arzille e pimpanti, eleganti anche se un po’ vistose, abitini dai colori vivaci, molto scollati per mettere in evidenza il seno ancora apprezzabile, nonostante l”età avanzata. Probabilmente fanno palestra,  si muovono con scioltezza e agilità, sono tre tipi dinamici e immagino i loro discorsi, visto che sono sottolineati da risate e risatine. E sono anche sfacciate, guardano gli uomini, i vecchietti naturalmente over 70, facendo poi commenti piccanti. Non ridete, ogni frutto ha la sua stagione e sono sicura che hanno qualche spasimante d’antan che fa loro l’occhiolino. Non bisogna mai disperare, l’età è un fattore trascurabile..

Ma allora perché ce ne parli, direte voi  che sicuramente vi siete già rotti  le palle, ve ne parlo perché le suddette signore, tornando coi loro cagnetti ed i sacchettini con la cacca  depongono i suddetti sacchetti  dentro il nostro giardino condominiale e lo lasciano lì, come se fosse un regalo prezioso! Abbiamo cercato di bloccarle e ci siamo anche riusciti, ma sono olandesi e spiegarsi e difficile. Però a protestare i siamo solo noi, Gli altri se ne fregano. Che faccio?

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

16 pensieri riguardo “Le VeCChie SiGNoRe (con cagnolino)

  1. No, no no. Non va bene. Però non va bene a Monte. Si sa che il pesce puzza dalla testa. Fossero italiane.. Una partaccia. Minaccia di vigili… E qualche cosa ottieni. Ma sono straniere. Nei paesi civili esistono i distributori di sacchetti per strada e i luoghi preposti per buttare. Non vi resta che accompagnare per mano verso il cassonetto del generico..

    1. Non serve, ho di meglio. La mia amica di campagna, quella che mi tiene le bestie quando vado via, ha un insetticida potentissimo che usava per le pere attaccate dalla psilla, un parassita bastano. Si chiama Gusathion ed è stato vietato l’uso perché è peggio del flirt. Penso ne abbia ancora.

  2. Accompagnarle al più vicino cassonetto, é inevitabile. I Paesi Bassi, appartengono all’UE dalla prima ora. Ne facciamo o ne vogliamo fare un caso diplomatico? Ma anche no, che di guai ne abbiamo già tanti e non ci vuole molto per fabbricarne di nuovi.
    Se l’esempio non funzia allora … a mali estremi , rimedi estremi … Io non ho detto nulla ma annuisco a quanto detto in precedenza.
    Mi compiaccio di esser complice.

    1. Per carità, lasciamo perdere la diplomazia. Piuttosto se lei mi da una mano… ecco così… tutte e tre nel cassonetto! I cani no, non hanno colpe.

      1. Sorge il problema su, anzi IN quale cassonetto porre le tre olandesi. Indifferenziato oppure nell’umido?
        Perché é bensì vero che sia meglio allontanare ogni possibile crisi diplomatica, ma non per questo bisogna abbandonare la raccolta differenziata. Di cui le tre “frisone” sono sicuramente più pratiche di noi neofiti del “new-pattum”.
        Mai un momento di quiete, solo e sempre problemi …. Anche in vacanza … 😦 … 🙂

  3. Stasera sono peggio del puffo brontolone.
    Sarà che l’ennesimo minestrone mi è rimasto sullo stomaco, sarà che devo aspettare fino a settembre per le ferie, sarà che avrò due settimane d’ozio ma nemmeno quest’anno vado da qualche parte, sarà che non introduco nel mio organismo alimenti con zuccheri aggiunti dal ventuno di luglio…non lo so che sarà, ma il concetto è che mi girano abbondantemente e con fastidioso rumore d’elica.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...