Italia, terra di poeti, navigatori, santi, artisti, cantanti, cuochi….. e poi di mafiosi, camorristi, faccendieri, corrotti e corruttori, falsari, furbacchioni, magistrati venduti al potere, politici corrotti e disonesti…..

                                                   

Potrei continuare, ma mi sono rotta, lascio fare a voi e alla vostra fantasia.

Dunque breve interruzione delle ferie, di nuovo a casa per qualche giorno. Tutto è tranquillo, tutto è a posto, fa caldo però è l’estate, non si può pretendere chissà che. Eppure c’è in giro qualcosa che non mi convince, come il  presentimento che qualcosa non va, che sta per abbattersi su di noi come una tragedia. Sul video della tv una gentile annunciatrice, con il viso assolutamente privo di qualsiasi espressione ci sta dicendo che è appena stata emessa la sentenza per Silvio Berlusconi per il processso Ruby. Viene aperto il collegamento e si vedono alcuni magistrati che guardano il pavimento, mentre quello che sta leggendo la sentenza si impappina, a tratti alza il viso ma si vede che è imbarazzato. Tutta questa sceneggiata per dirci che l’imputato Silvio Berlusconi (gli possa venire un colpo secco! E badate ci metto tutta l’anima nel fargli questo augurio), dunque l’imputato Silvio Berlusconi è assolto perchè il fatto non sussiste! Dunque l’osceno lombrico, la nauseabonda blatta ancora una volta l’ha spuntata! Dopo 3 anni e mezzo di patteggiamenti, di bustarelle e Dio sa cos’altro, ancora una volta questo Paese di santi, poeti ecc. ma soprattutto di magistrati pavidi, ridicole macchiette che si lasciano intimorire ed irretire dal vile denaro, dopo 3 anni e mezzo ci vengono a raccontare che il fatto non sussiste???
Ma non sussiste che sia stato assolto! Non sussiste che sia stato assolto e se ne vada in giro con quel sorriso sornione e beffardo, distribuendo strette di mano a destra e a manca. Perchè adesso chi mai lo può trattenere dal raccontare la SUA versione dei fatti? Nessuno, ora è stato definitivamente sdoganato e può fare quello che vuole…..non che fino adesso non l’avesse mai fatto.

Videoooo                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente