Civiltà

http://m.ilmessaggero.it/m/messaggero/articolo/SOCIETA/510216

Leggete questo articolo, leggetelo tutto fino in fondo se ci riuscite. Dopo numerosi tentativi ho dovuto lasciar perdere. Un misto di dolore, rabbia cieca, impotenza mi ha costretta ad interrompere la lettura.
Nè continuo a scrivere perché il mio sarebbe un soliloquio delirante. Dico solo che mi vergogno di appartenere alla razza umana così come viene intesa. Dio, non avevi niente di meglio da fare quel giorno?

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

8 pensieri riguardo “Civiltà

  1. Più che a Dio la domanda é da porsi alla logica umana, che trovo del tutto assente, Soprattutto quando si trova di fronte ad una animale di qualsiasi genere. In special modo a quelli della propria stessa razza.

      1. E’ più facile e soprattutto non otteniamo risposte. Almeno crediamo di non ottenerle. Poi invece a ben guardare la risposta ti arriva e devi essere così intelligente da saperla leggere.
        Dio é esigente. Bravo e buono, ma esigente.

        1. Mi spaventa guardarmi attorno oggi. Sto diventando troppo sensibile… prima ero più coriacea e vivevo meglio. A volte penso che potrei fare un corso di sopravvivenza, diventare una specie di Rambo al femminile… Ladies And Gentlemen, ecco a voi RIMBA, la donna che è sopravvissuta persino all’ultimo festival di San Remo!
          Non ci fare caso, sono fuori di melone.

          1. I tempi cambiano e anche noi cambiamo, Non credo che siamo diventati o stiamo diventando più sensibili. L’esperienza ci insegna a guardare con meno distacco le cose che sono veramente importanti e alcune ora ci spaventano di più e non riusciamo a scrollarcele facilmente di dosso.

            1. Mia madre ripete spesso che “certe cose” accadevano anche una volta ma non se ne parlava, evidentemente per non turbare la gente, c’erano cose più importanti di cui parlare. Mia nonna diceva lo stesso. Non vorrei che proprio tutto questo stendere veli pietosi ci abbia portati al punto in cui siamo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...