Il Paese del Trullalero…Trullalà

Leggo poco i giornali da qualche tempo, ho raggiunto la saturazione ormai e se voglio vedermi i cartoni animati preferisco senz’altro il buon vecchio gatto Silvestro oppure Will Coyote, eterni sfigati che però nella loro sfiga conservano una certa dignità.
Dignità che noi italiani, anzi no, dignità che i nostri politici ormai hanno perso da tempo, semmai ne avessero avuta una dimenticata in un cassetto.
Riporto testualmente il titolo della notizia battuta dall’Agenzia Adnkronos un’ora fa:
MARO’, UDIENZA RINVIATA DI 7 GIORNI. DE MISTURA PRESENTE IN AULA
Dunque un nuovo rinvio per questa annosa vicenda che ormai ci ha demolito i gioielli di famiglia. Al di là della faccenda in sé, che non sto a riassumervi poiché penso che anche a voi interessi il giusto, resta il fatto del nostro Governo che sbuffa, borbotta, s’inalbera perché, cribbio, cosa fanno questi indiani? Quanto tempo ci vuole per decidersi? Eh già, questa domanda fatta da noi è grandiosa! Proprio noi abbiamo il coraggio di sbuffare perché gli indiani la tirano per le lunghe? Avete presente il bue che da del cornuto all’asino? La stessa cosa. Noi con tutte le nostre lungaggini, abbiamo il coraggio di dire agli Indiani che si dessero una mossa!
Questo Paese ormai ridotto al rango di un Paese da operetta, dove un popolo ormai allo sbando, fiaccato, oltre che da tasse e balzelli, da un governo irresponsabile che si perde nelle sue beghe personali, Grillo che fa il cazzaro, la Boldrini che si offende, botte da orbi in Parlamento, quel deficiente di Casini che annuncia che tornerà con Berlusconi, il nostro caro Silvio che manovra dietro le quinte l’intrepido Renzi…Sapete a chi mi fa pensare? A Totò Riina che dal carcere manovra tutto quanto. Silvio sarebbe agli arresti domiciliari, uso il condizionale perché non si sa mai, da un momento all’altro…Questo Paese da burletta, dove a capo dell’INPS c’era un tizio che non aveva neppure una laurea ottenuta onestamente, dove ignoti benefattori regalano appartamenti a gente che non se ne accorge neppure, dove una Di Girolamo da le dimissioni obtorto collo mentre una Cancellieri sta ancora là a fare conversazione con Ligresti…Questo Paese che si sta squagliando sotto la pioggia battente, gli allagamenti, le frane che sarà pur vero che il clima sta cambiando, ma anche noi ci abbiamo messo il nostro contributo non prendendoci cura dell’ambiente. Cosa credevamo, che si autoriparasse da solo?
Questo Paese che ci intontisce col calcio, le vicende personali dei VIP, così intanto non facciamo caso al resto, ecco, questo Paese ha il coraggio di dire all’India “datevi una mossa”? Non abbiamo più dignità, non ci considera più nessuno e facciamo la voce grossa con l’India? Sia chiaro, non sono dalla parte dell’India, ma anche noi…
Che poi come si fa a mandare come diplomatico un tizio con un nome simile, Staffan de Mistura! Ma come si fa a restare seri! Io lo mandavo piuttosto a far parte della giuria per l’assegnazione del titolo Il Miglior Cuoco dell’anno… scusate! De Mistura… De Minestrone…De Mestolo… Ma siamo proprio ridotti al ruolo di pentolone per la zuppa di verdura? E che Mistura c’è dentro? Carote patate fagioli cavolo….CAVOLO! E’ proprio ora di preparare il pranzo…
Buon appetito!

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

Un pensiero riguardo “Il Paese del Trullalero…Trullalà

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...