Decisamente oggi mi va il classico…



Non si può non ascoltare una musica così…

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

14 pensieri riguardo “Decisamente oggi mi va il classico…

  1. Gershwin ha provato un po’ di tutto, classica, pop, jazz, e questo pezzo non lo definirei “classica”. Peraltro in questo momento, del genere, mi sento più portato per Tchaikovsky

    1. Il famoso pianista Stefano Bollani, che viene definito “pianista jazz” definizioneh secondo me assai limitativo poiché lui è molto di più, lo definisce un classico, un’eccellenza e non credo si possa contestare un artista della caratura di Bollani

    1. Come sarebbe a dire “musica come si deve”? A parte il liscio romagnolo e certi ciofeconi romantico-melodici, ci sono tanti generi di musica che è piacevole ascoltare, ognuno ha le sue caratteristiche. Poi dipende anche dall’umore di chi lo ascolta, dal momento, dal frangente. Certo ci sono i bravi artisti, quelli così così, quelli che hanno lasciato un segno. A me lascia indifferente la musica commerciale, ma a volte anche quella può essere piacevole da ascoltare, perché no…..non si può sempre ascoltare Mozart o Bach. Se faccio le pulizie ho bisogno di qualcosa che mi dia la carica come i Rage against the machine. Se lavo i vetri ho bisogno del sostegno musicale di Springsteen. Poi nei momenti di calma e relax mi va bene Battiato o altra musica impegnata. Quando cucino devo ascoltare i Rolling Stones. Senza di loro il peposo non mi riesce.

  2. Massì, scherzavo. Ognuno ha il diritto di ascoltare la musica che preferisce, ci mancherebbe. Liscio incluso, a voler essere pignoli.

  3. E’ la colonna sonora di NY … E’ NY … Avere un brano musicale che rispecchia la tua anima, la tua essenza non é da tutti,né per uttti.
    E’ una musica evocativa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...