Domenica di quelle che…qui va a finire che mi addormento…

Tanto per rimanere negli anni ’60, ho trovato questo 45 simpatico e orecchiabile. Non fate quella faccia! Non sarà un capolavoro, ma se pensate che i nostri genitori e ancora di più i nostri nonni si sorbivano i gorgheggi di Claudio Villa, Nilla Pizzi & Co, beh meglio questo, no?

Ma che sono questi Kinks?
The Kinks sono stati un gruppo musicale rock formatosi a Londra, anche loro facevano parte dell’ondata britannica di cui sono considerati tra i gruppi più influenti. Anche loro erano quattro come i Beatles.
I titoli di alcuni dei brani più famosi: You Really Got Me, Louie Louie, Village Green, Victoria, I Go to Sleep, Autumn Almanac, Catch Me Now I’m Falling e Waterloo Sunset e soprattutto Lola dove si parla di un travestito incontrato in un sordido locale di Soho. I Kinks infatti affrontavano argomenti piuttosto tabù per quell’epoca. Certo a noi sembra roba della preistoria, eppure ebbero molta influenza su gruppi successivi come i Clash, ma soprattutto i Blur e gli Oasis.

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

24 pensieri riguardo “Domenica di quelle che…qui va a finire che mi addormento…

      1. @Ale
        Le prime prime un po’ sì, ma è un destino che accomuna tutti i gruppi che escono sulla scia di un gruppo famoso. Poi strada facendo trovano un loro stile.

          1. ahahah. Naturalmente, si scherza. Non vorrei che si offendessero. Il paragone e’ una boutade…non scherziamo! I depuratori hanno la loro importanza.

            1. Brumbardo, ma insomma! Sii serio almeno una volta! Sui depuratori non si può scherzare. Ormai è l’ unica cosa concreta sulla quale possiamo contare… Almeno spero.
              😛

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...