CHI E’ ?

,,,, Anzi per dirla meglio, che cosa e chi rappresenta questa foto?SCIMMIA

Rappresenta l’italiano medio e più esattamente rappresenta l’espressione che il nostro italiano medio deve aver avuto dipinta sul volto questa mattina, mentre davanti allo specchio cercava di capire che cosa lui, e tanti come lui, potevano aver fatto di male per trovarsi in questa situazione. Il nostro italiano medio della foto si gratta la sommità della cocuzza e pensa……

Eppure mi pareva una brava persona, di quelle persone che ti piacerebbe aver avuto come papà, sempre disposto a darti buoni consigli….. ricordati figliolo, non fidarti di quelli che ti dicono che ad essere onesti ci si guadagna sempre. Tutte balle! L’onestà non paga, c’è sempre uno più furbo di te che cerca di fregarti. Devi imparare a fregarlo prima tu! Ed io ho pensato che aveva sicuramente ragione lui, visto l’impero che si è costruito, ed il suo conto in banca…..che vuol dire “quale banca?” Che vi interessa, saranno affari suoi o no? Dite che è il risultato di una truffa colossale? Ma che ne sapete voi? Siete invidiosi! Del resto lui l’aveva detto “bisogna farsi furbi altrimenti ti fregano”. Bè io ci credevo a quello che diceva, anche se a dir la verità certe cose chissà perché capitano sempre ai soliti eletti, a noi poveri mortali mai. Però continuavo ad ammirarlo, frequentava gente importante e se la godeva anche, in mezzo a donne bellissime e disponibili, sempre pronte ad esaudire i suoi desideri….. Che cosa vuol dire “per forza, le pagava” Era solo generoso, di una generosità incredibile. Dove lo trovi uno che si prende a cuore i problemi della nipote di un uomo politico egiziano e si assume la responsabilità di prendersi cura di lei?  E bisogna dire che l’ha proprio curata! Ed anche pagata bene…..Ma non solo a lei ha dedicato queste attenzioni, anche altre fanciulle sventurate sono state oggetto della sua generosità! Proprio come un buon padre di famiglia. Dite che faceva feste equivoche nella sua modesta dimora? Dov’è il problema? Con tutto lo spazio che c’è cosa volete che sia qualche festicciola? E non ci trovo niente di strano se ad un certo punto qualcuna si spogliava, si sa che durante le feste si finisce per accaldarsi e togliersi qualche golfino è normale.

Il nostro italiano medio continua a guardarsi allo specchio, aggrotta la fronte e scuote la testa…..Eppure c’è qualcosa che non torna in tutto questo, ci aveva promesso che saremmo stati tutti meglio ma a me non pare proprio che si stia meglio. Fra tasse e balzelli mi pare che ce la passiamo proprio male, anzi stiamo andando sempre peggio. Chi se la passa bene è lui! Mi viene un sospetto: e se noi avessimo sbagliato tutto a fidarci di lui? Sì proprio noi che lo abbiamo votato nella speranza di un futuro migliore, un futuro da popolo della libertà…. A me sembra che siamo rimasti sempre il solito popolo delle scimmie, ecco forse uno solo di noi ce l’ha fatta, quello là in fondo, lo vedete? Sì, quello che tutti chiamano Brunetta! Lui sì che c’è l’ha fatta, ma noi? Noi restiamo le solite scimmie stupide di sempre che pagano per gli altri, per quelli furbi. Me ne torno sul mio albero nella jungla, prima che mi freghino anche quello! Mi hanno detto che in Italia ogni tanto a qualcuno salta in mente di costruire un troncone di autostrada che poi non porta da nessuna parte e quindi viene abbandonata…..non vorrei che decidessero di costruirla proprio dove abito io……

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

23 pensieri riguardo “CHI E’ ?

  1. Per la verità l’italiano medio -o almeno la stragrande maggioranza- che l’ha votato (e rivotato e rivotato e rivotato…) lo difende a spada tratta, come è palese leggendo i commenti agli articoli dei maggiori quotidiani nazionali. Non c’è storia, la metamorfosi in lui si è tragicamente compiuta.
    [Non ho twitter e non so nemmeno bene cosa sia… sono una veeeeeecchia 😦 ]

    1. E’ proprio questo che mi preoccupa, il fatto che sia una larga fetta di italiani che hanno gli occhi foderati con il prosciutto e non vedono, o non vogliono vedere, come stanno le cose e, quel che è peggio, la maggior parte di loro è fatta della stessa pasta del Cavaliere e quindi la pensa allo stesso modo, si comporta allo stesso modo e trova perfettamente normale questo tipo di comportamento. Per loro Berlusconi è uno che ha capito tutto della vita, un esempio da seguire. Questi come li convinci? Gli fai il lavaggio del cervello?

      1. Non li convinci, è impossibile: a parte le cavallette hanno avuto qualsiasi piaga possibile. L’unica sarebbe batterli alle elezioni, ad esempio.

        1. Certo, ma bisognerebbe andare a votare tutti. Invece mi sa tanto che alle prossime elezioni il partito che vincerà sarà quello degli assenteisti!

    1. Io lo sapevo, tu lo sapevi, tanti altri lo sapevano. Anzi lo sapevano tutti, ma hanno scritto sulla fronte Jo Condor, loro che possono permetterselo….

    1. Ma per piacere….senza offesa per Baffino! Tutti a casa! Ma proprio tutti! E niente governo! Così ci disintossichiamo tutti. Tanto tra avere un governo sempre traballante e incerto che nno sa cavare un ragno dal buco e non averlo affatto che cosa cambia?

      1. Propongo di diventare premier tutti, un mese ciascuno. Si cominci dalla lettera A…
        Le cose andrebbero certamente meglio. Alla peggio, dovessero servire soldi, aumenteremo il prezzo della benzina. E che ce vò?

          1. Ehhhhhhhh, tanto è alla S. Arrivo prima io al governo, con la B. Faccio una legge secondo la quale tutti quelli che hanno come iniziali SS non possono governare…ed il problema è risolto.

  2. accidenti, vedo che il Cavaliere ti sta simpatico come uno scorpione nelle mutande :mrgreen:

    dai… tieni duro, è già arrivato a 77anni, non è mica un Highlander,
    oddio, quello sarebbe capace di campare fino a 120 anni per dispetto 😀

    TADS

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...