Considerazioni … telluriche

Questo post è un po’ il seguito di quello di ieri, ricordate? Mi chiedevo e vi chiedevo pareri sul momento storico che stiamo attraversando. Aggiungevo  che ero piuttosto preoccupata perché non mi piace quello che vedo. L’ uomo continua a fare pasticci, accumulando fallimenti. Chi lo fermerà?

Vi avverto, la mia è una considerazione fantasiosa, non prendetemi troppo sul serio, mi conoscete.

Ditemi, quando sfogliate il giornale o accendete la tv vi informate sulle notizie che più vi premono. Beh io vado su Internet a cercare le ultime notizie sui terremoti. Pensate che sia una catastrofista? Eppure c’è un sito, http://cnt.rm.ingv.it/, che registra tutti i terremoti che avvengono giornalmente in Italia. A noi vengono comunicati solo quelli dal 3° in su. Ebbene non c’è giornata nella quale l’Italia non tremi. Anche le zone nelle quali non ci sia mai stato il rischio sisma. L’ Italia è una  grande gelatina che tremola continuamente… continuamente- Che succederà ? Sembra di essere a Los Angeles o a San Francisco, in attesa del Big One.

Non sarà per caso che la Terra ha deciso di intervenire a modo suo per riportare un po’ d’ordine?

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

12 pensieri riguardo “Considerazioni … telluriche

  1. forse trema da sempre, e noi non lo sapevamo, fino ad ora che abbiamo il/un sito più o meno affidabile. Ascolto con distaccato interesse il TG, i Talk mi annoiano, in italia si sta male, la politica è sporca, la mia salute mentale ne risente, cambia qualcosa se per un po’ ignoro? tanto come statale le tasse mi tartassano comunque, io sono una di quelle che non scappa, neppure per bisogno… 😦

    1. Sì, probabilmente le scosse lievi è roba di tutti i giorni e ci sono sempre state. Io ci penso ognitanto…. Sono fatalista e concludo che di qualcosa bisogna morire….
      Anch’io non scapperei Però….

  2. Ti devo presentare mia zia, segue lo stesso sito.
    Il problema è che quando c’è stato un terremoto con epicentro… il paese di mia madre (in Lunigiana) ha cominciato a mandare ogni 2 ore mail col link aggiornato, e a me stava venendo una crisi isterica.

  3. Ci viene in conforto la statistica…secondo la quale beccare il momento della distruzione dell’ Italia all’interno dei milioni d’anni in cui avvengono cambiamenti evidenti dovrebbe essere probabile quasi quanto fare 13 a totocalcio.

Rispondi

