Il processo – Bleachedgirl

i discutibili

O del perché la giustizia funziona solo se ci credi.

La mia religione, come tutte le religioni, inizia con un assioma, una verità data come evidente e non suscettibile di dimostrazione. Solo che la mia, a differenza di quella di tanti altri, non è predicata in questa o quella casa, in questa o quella chiesa. Si predica piuttosto al tavolino di un bar, bevendo un quattrobianchi e lasciandosi andare al citazionismo facile con quel pizzico di orgoglio da uomini e donne emancipati. La mia religione si chiama ateismo.
Che si tratti di karma o di giudizi universali, non ho mai creduto ad una giustizia divina. Che si tratti di tribunali o legge del taglione, non ho mai creduto ad una giustizia terrena.
Una bella favoletta, ma la verità è che i conti non si pareggiano mai.
La verità è che il sopruso di un essere umano su un altro essere…

View original post 404 altre parole

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

Rispondi

