I Kinks

E chi sono, direte voi, e lo dico anch’io perché non li ho mai sentiti nominare. Dovrei fare una ricerca ma ora non ne ho voglia. Ci penserò domani. Però vi lascio la canzoncina così ve l’ascoltate.

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

18 pensieri riguardo “I Kinks

  1. Gugolando ho visto che vengono definiti uno dei gruppi british più influenti negli anni ’60 ……never covered (avrebbe detto una mia amica romana)

    1. @Fedy
      Anch’io non gli avrei dato un centesimo, da noi si dice “mai coperto”. Invece pare sia stato un gruppo musicale rock degli anni sessanta tra i più importanti. Di loro avevo sentito” You Really Got Me”, Sunny Afternoon, Louie Louie, Lola Che è potabile. Sono stati i primi ad affrontare temi spinosi per quei tempi, la Lola della canzone è un travestito incontrato dal protagonista in un sordido locale di Soho “dove ti danno champagne che sembra coca cola”.
      Ebbero molta influenza su gruppi successivi, come i Clash (addirittura?)ma soprattutto verso i gruppi brit-pop come Blur e Oasis.[2]

    1. Ti abbraccerei! Finalmente qualcuno con cui si può parlare di una certa musica. Magari ascoltando quei vecchi pezzi qualcuno potrebbe sorridere, ma su quelli si è fatta la storia e francamente, e questo l’ ho detto altre volte, fatico a trovare oggi canzoni che si possano davvero definire tali. È tutto fatto in serie, c’ è troppa ressa, troppo di tutto! A discapito della qualità.

    1. A proposito, mai sentito parlare dei Rokes di Shell Shapiro? Hai presente quella che fa : ” un figlio dei fiori non pensa al domani” ? Mi sembra che sia la versione italiana di The death of a clown.

Rispondi

