Mille fiori

image

Iniziamo bene la giornata. Spegnete tv e radio, via i giornali, fateci le barchette, se volete.  A pranzo toasts per tutti. Oggi dedicatevi al giardinaggio, sotto con le piantine, il terriccio, i concimi e robe varie. Sono stata in giro e ho fatto scorta di piantine da balcone e siccome il mio balcone è molto lungo, ma proprio tanto, di piantine ne ho prese un totale e il mio cervello sta lavorando febbrilmente per programmare la sistemazione. Quindi per oggi che nessuno mi rompa le balle, ho altro da fare, Esmeralda si accollerà anche l’onere di portare fuori Gastone durante il giorno e soprattutto di tenerlo lontano dalle mie piantine, ha già cercato di sbafarsi due lobelie, il mascalzone! Per Tony e Lawannamarchi non mi preoccupo, di Letizia mi occupo io, troverò un vaso adatto a lei…..ooops,  l’avevo confusa con una petunia. Il marito e i figli in giro in bici. Il momento è solenne, si dia inizio all’opera!

Potreste provare anche voi per una volta tanto, anche se non avete neppure un balconcino microscopico, avrete pure delle finestre, dei davanzali, e poi basta una piantina, non occorre mica una foresta di sequoie! Non avete il pollice verde? Dipingetevelo, e poi basta crederci, ci crederano anche le piante e verranno su bellissime.

BUON DIVERTIMENTO!

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

13 pensieri riguardo “Mille fiori

Rispondi

