Aspettando la signorina

image

Sì insomma, se volesse degnarsi, noi qui s’aspetta che esca fuori dalla cuccia. Siamo ansiosi e curiosi,qualcuno è anche un pò  perplesso, contrariato, quasi seccato direi.  Nelle retrovie serpeggia il malcontento, si pongono paletti e si discutono i se e i ma……

Purche la notte dorma e se non vuole dormire che lasci dormire noi.

Purchè non tocchi  le mie case, i miei ponti, i miei cantieri fatti coi mattoncini Lego.

Purchè non tocchi la mia collezione di macchine  operatrici

Queste le preoccupazioni di Luca, mentre il fratello è preoccupato che non tocchi gli oggetti del suo banco da disegno. Adora le macchine da corsa e disegna modelli e lo fa così bene che a me viene una rabbia…ma una rabbia….Io so fare solo i cicloni, quegli scarabocchi che si fanno mentre si telefona.

Stiamo facendo anche il Totonome, non sappiamo che nome dare alla fanciulla. In un primo tempo si era deciso per Eva, ma poi ne sono stati proposti altri e fra tutti spiccano Carlotta e Camilla. Un pò buffi ma mia figlia non può avere un nome normale. Per ora è in vantaggio Carlotta. Poi si vedrà. L’importante è che se ne esca.

Mi pesa la panza e ultimamente mi si gonfiano i piedi, mi si gonfiano talmente anto che non entrano nelle scarpe. Allora ho comprato un paio di zoccoli olandesi col pelo e li indosso con un paio di vistosissime calze di lana a righe bianche e rosse. E siccome la gente che non sa farsi i cazzi suoi si gira a guardare, ho comprato pure un berretto di lana a righe bianche rosse con un bel fiocco che spenzola lungo la schiena.

E’ tutto per ora.

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

20 pensieri riguardo “Aspettando la signorina

  1. Se nasce di domenica è una dormigliona, come me! Lascio il mio BENVENUTA! a Eva. (Bel nome, se non si tien conto degli eventuali ‘Ma porcaeva!bo peggio) A me piace più di tutti Anna, Maria, Laura, Elena, Alessandra -un po’ lungo; Massì, chiamala Eva!

    Ma ero passata per fare gli AUGURI a te, cara Suzie! Buon compleanno.

    1. Sarebbe meglio che mi aiutassi a partorire! 43 anni fa il 24 nascevo io…..Ieri era il compleanno del mio piccolo perstifero Luca, speriamo si decida…..E se mi mettessi a saltare?
      Hai visto che roba le elezioni? Gli sta bene a Gargamella! Sottovalutare così Berlucca è proprio da ingenui….

Rispondi

