Il Monte Paschi Siena, il PD, Bersani, ovvero: les liaisons dangereuses

….ovvero, per dirla come la regista Lina Wertmuller,
“travolti tutti quanti da un insolito destino tra le dolci colline senesi, tra un bicchier di Chianti e una scottiglia.”
Che da un pò di tempo il PD mi lasci un pò perplessa non è un mistero. Ha bisogno di rinnovarsi, cambiare look, cambiare segretario insomma. Sì, perchè a me Bersani piace una cosa giusta e dopo le ultime dichiarazioni piace ancora meno.
Prendiamo per esempio gli F35 e la polemica che li riguarda, con tutti i problemi che abbiamo c’era bisogno di questi F35? Ebbene se ne sentiva francamente l’esigenza, guai a non averli! ma Sai i vicini pettegoli sennò?
“Hai visto? Il governo italiano non ha voluto gli F35! Ma sono impazziti? Ormai ce li hanno tutti, sono un must, sono trendy, massì, proprio come l’ultimo cd di Fabri Fibra..”
“ma costano una cifra!”
“ma dai, che ce li danno con lo sconto! E’ tempo di saldi, no?”
E infatti il governo italiano ha firmato per gli F35, adducendo un sacco di motivazioni che non hanno convinto nessuno. Ma tutti sappiamo che quando si compra con lo sconto di solito c’è l’inghippo: o la merce sta per escadere oppure è fallata. Ed infatti eccola qua la notizia: pare che gli F35 abbiano dei problemi durante un temporali, attirano i fulmini e ciò mette a repentaglio la vita dei piloti.
E cosa ti fa il Bersi? Improvvisamente tira il culo indietro, ennò, sono pericolosi, non li vogliamo mica!
Bersi, non sarà per caso che dopo aver firmato ti è venuto qualche dubbio sul fatto che forse agli elettori importa una cippa degli F35 e che in questo periodo di vacche magre sarebbe meglio spendere i nostri euri in un modo più intelligente? Eh già, avrai pensato, adesso come ne esco? Ho già detto di sì, ci perdo la faccia. Ma tutti sappiamo che chi non ci mette la faccia è perchè di solito ha il culo che lo salva. Ed ecco, servito su di un piatto d’argento, la storia dei fulmini (sarà vera, sarà falsa, Sarah Ferguson?). E Bersi l’acchiappa al volo; piano con gli F35, attirano i fulmini! ‘Na saetta che t’affetta, che paraculo che sei!”
Ma il nostro Bersi, non contento, ieri l’ha sparata ancor più grossa. A proposito della faccenda del Monte dei Paschi di Siena è esploso così:
“SE CI ATTACCANO LI SBRANIAMO” Ehlalà, belin fijeu, esagerato! Adesso sì che i nostri avversari si scateneranno! Ma ve l’immaginate La Russa, Berlu tutti in crocchio che commentano:
“Ma allora è vero! I comunisti mangiano i bambini, ma non disdegnano anche gli adulti però!”

BUONA DOMENICA!

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

22 pensieri riguardo “Il Monte Paschi Siena, il PD, Bersani, ovvero: les liaisons dangereuses

  1. Purtroppo temo che chiunque abbia le possibilità di maneggiare (o di determinare la direzione) grosse cifre, abbia la tendenza a cercare di farne rimanere una parte nelle proprie tasche, prima di passarle. Le persone davvero oneste sono pochissime, e vengono emarginate dalla politica. O forse ne hanno così tanto ribrezzo che non le si avvicinano nemmeno.

  2. Io speravo in Renzi, per un sano rinnovamento della politica (non solo di sinistra). Ma, ovviamente, appena ha alzato la testa gli han fatto lo sgambetto in cinque, con tanto di randellate in testa. E stop… non mi tirerai a parlare di mer…politica.
    Au revoir.
    :mrgreen:

    1. tranquillo, sono disgustata quanto e forse più di te. Come avrai notato, tante cose sono successe ma io non fatto commenti, ho trascurato persino Silvio.
      Hasta la vista

    1. Ha un suo aspetto comico la faccenda. È evidente che ciascuno ha i suoi scheletri nell’ armadio. Ma invece di starsene tranquillo a meditare, ecco che tuona se un avversario viene pescato con la bocca sporca di cioccolato. E proclama col petto gonfio:” visto? Noi queste cose non le facciamo!”
      Chi è senza peccato scagli la prima pietra !

  3. Il problema tragico è che comunque non cambierà niente! Se vincerà la sinistra (?), si autoeliminerà entro due anni, come sempre ha fatto. Vedi Bertinotti e Mastella. Se dovesse vincere il Cavaliere, durerebbe di più e con quali risultati?
    Monti?
    Meglio Stalin 😀

    1. Forse era davvero meglio Renzi? Mah….e quella polemica stupida tra Ingroia e la Boccassini a proposito di Falcone? Ma insomma, un pò di ritegno! Sembrano bambini di un asilo….le mie scarpe sono più belle delle tue…..non è vero, voglio la mamma! Ma andiamo!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...