Houston, abbiamo un problema!

C’è qualcuno tra di voi che s’intende di connessioni e loro problemi? I fatti:
oggi diluviava, una giornataccia veramente schifosamente fredda, di quelle che ti fanno venire voglia di restartene tappato in casa col pigiamone di pile, calzettoni fino a metà coscia, vestaglione oscenamente sfruttato ma proprio per questo caldissimo e a portata di mano la caldissima copertina sempre di pile nella quale avvilupparsi in caso di inizio di congelamento. Poi così impacchettati sedersi davanti al pc, accendere e….scoprire che, cribbio, anche oggi non c’è la connessione, niente Internet! Controllo lo smartphone ma anche quello tace, niente Internet. Rimango lì come una scema e mi chiedo se è possibile che, tuttte le volte che ci viene addosso un nubifragio, in questo quartiere dobbiamo rimanere sconnessi. Salgo dalla vicina e anche lei ha lo stesso problema. Allora, dico io, bisogna provvedere ad informarsi presso chi ci potrà dare indicazioni per poter risolvere il problema. Già fatto, risponde lei con aria afflitta e rassegnata.dopo aver consultato diversi guru dell’informatica ed aanche il Mago Otelma,, un tecnico del Comune ha detto che questo malfunzionamento è dovuto al fatto che i cavi sono stati calati in una canaletta che, quando piove si riempie d’acqua e questo manda ko la connessione.
Io ho abbozzato, del resto non me ne intendo e non mi permetto di ribattere, ma a voi sembre normale tutto ciò? I cavi non dovrebbero essere coperti da una guaina che li protegga?
Cmq per la cronaca siamo rimasti senza Internet fino a poco fa.
MAHHH……

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

21 pensieri riguardo “Houston, abbiamo un problema!

  1. Mandami via mail l’indirizzo, e farò una verifica di copertura dati sulle rete mobile Vodafone. A questo punto dovresti tenerti una chiavetta di scorta

  2. Potrebbe essere. La guaina non isola del tutto (specie se è fatta per stare in un tubo asciutto -canalina- e non sotto il fondo dell’oceano), permette comunque dispersioni che con l’acqua vengono amplificate. Per non parlare delle connessioni tra i vari cavi (difficile che abbiano installato un unico cavo lunghissimo… chissà da dove). Se ce n’è una la sotto… non ne parliamo.
    Ma lo smartphone è collegato alla connessione di casa o ha una connessione sua via etere?

  3. Certo che, tra il pc che fa i capricci (WordPress) e la connessione che sparisce… sicura che, invece del tecnico, tu non abbia bisogno di un esorciccio?
    :mrgreen:

    1. Metti anche che improvvisamente ha smesso di darmi i video e siamo a posto. Ma questa faccenda l’ ho già sistemata. Certo che con questo andazzo passa la voglia.

            1. Ti riferisci a quart ugiè? Infatti non lo conosco come dialetto. Conosco però un milanese, è stato lui a darmi il suggerimento. Quando lo sentirò protesterò perché mi fa fare brutte figure.

  4. Ecco, finisco di leggere il post.
    ………………………….
    Ma scusa, non dovremmo sguire le vicende politiche, decidere le sorti dello Stato, discutere leggi e decreti on line? Iscrrivere i figli a scuola, controllare i il conto bancario.. l’affitto e le bollette…

    Pensa: ci informatizzano tutto e tutti e poi ci levano la connessione. Ma Mediset no. Bel colpo, eh? (di stato)

    1. Ma certo, di che ci lamentiamo poi? Abbiamo Internet, quando c’è e possiamo interagire con tutti, come se fossimo tutti quanti alla finestra affacciata su un immenso cortile dove passa di tutto e noi commentiamo quello che vediamo. E poi vuoi mettere la comodità di fare tutto online? Basta che ti connetti e alè, un battito di ciglia ed è fatto! “Fatto” mia nonna in carriola! M n’è capitata una stamattina che….beh la racconto nel blog dopo.
      Colpo di Stato? Ma una botta in testa ci vorrebbe!

      1

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...