Sfoglia, sfoglia la margherita….

….no non quella di  Rutelli, parlo proprio del fiore che gli innamorati sono soliti sfogliare per sapere se sono corrisposti  dal partner.

Anche Silvio Berlusconi sfoglia la margherita da qualche tempo, ma non per sapere se è amato…..

Eccolo qua col suo solito sorriso-ghigno sardonico….

<lascio o non lascio? NON LASCIO!>

Dubbio amletico del buon Silvio, talmente affezionato al suo Paese da non riuscire a prendere una decisione. Abbandonare la mucca da mungere al suo destino, preda dell’avido Monti…..

….oppure restare e salvare l’Italia dai comunisti? Perplesso, preoccupato, lo si vede bene dall’espressione dipinta sul volto serio. Lo sguardo fiero, nonostante gli occhi porcini,  l’espressione di uno che SA di essere stato investito di una missione, missione che non ha potuto portare a termine per colpa di un manipolo di scriteriati, le cosìdette Toghe. Che fare? Sia pure col cuore esulcerato…. ESCO!

Dite la verità, per un momento ci avevate creduto, vero? Ma vi pare che Silvio possa anche solo ipotizzare  di andarsene? Sù, era solo un pour-parler. “Però….se ci penso bene,  Tutto sommato qui mi sono trovato bene, ho dei bei ricordi, ho incontrato gente simpatica con la quale mangiare e bere, fare casino. E le donne, vogliamo forse dimenticare tutte le donne che mi sono ripassato?”

E quindi…..

NON ESCO!

Però che tempra! Nonostante il dubbio che gli sta avelenando l’esistenza, nonostante le mille congetture che gli affollano la mente, Silvio trova ancora la forza e con un colpo di reni si blocca e decide di rimanere. Noi rimaniamo lì a chiederci il perchè di una iattura simile. E mentre cerchiamo di guardare in faccia la realtà di un suo eventuale ritorno, ecco che da una stanza arriva la voce di Mentana, Chicco nasconde a fatica la gioia….”prima di chiudere un’ANSA battuta proprio ora:”Silvio Berlusconi ha deciso di f are un passo indietro, cioè…..ESCE!

E  noi restiamo lì ammutoliti a cercare di capire, di sapere. Ma come, aveva appena detto che restava e mò se ne esce? Ma avrai capito male, quello non se ne va neppure se a sollevarlo dall’incarico è il braccio di una gru….Ma no, ha appena detto  che esce, l’ha comunicato Mentana….Beh io per essere sicuro telefono alla zia Pina, lei è sempre super-informata su tutti. Ma anche la zia  Pina non ha capito niente e non sa essere d’aiuto. Intanto Silvio ha già cambiato idea 24 volte,  una per ogni ora del giorno e della notte. Gli Italiani non sanno che pensare….Ma Silvio continua con la sua altalena Continua questo stillicidio di dichiarazioni e smentite, di ordini e contrordini, tiene tutti sotto tiro; ognivolta che accendiamo la tv la domanda è sempre quella, ma insomma, esce o non esce?

Bisogna riconoscere a Silvio la capacità di catturare l’attenzione. Ovunque vada tutti gli occhi sono per lui. Ovunque vada, sì, purchè se ne vada!

Comunque ESCE, questa è la volta buona, l’hanno detto ora alla radio. E si va avanti per altri giorni,  Ma non aveva detto che usciva? Persino la povera margherita dichiara lo stato di calamità naturale. Finchè un giorno ci viene comunicato che finalmente ha deciso di fare un passo indietro, dice che lo fa per il bene del Paese. Nel frattempo era già uscito e rientrato una decina di volte. La gente però non si fida, e se fosse una delle sue solite bufale? No, questa volta è vero, se ne va….Col fiato in sospeso, siamo stati illusi troppe volte, sarebbe un colpo troppo duro da sopportare, ascoltiamo le notizie. Ma no, questa volta è la volta buona, ci siamo liberati di lui. Sembra di sentire quasi un respiro di sollievo collettivo! Finalmente ce lo siamo tolto dalle balle. E’ ora di rivolgere l’ attenzione altrove, ci sono tante notizie alle quali non abbiamo fatto caso, eravamo troppo presi dalle decisioni di Silvio. E così eccoci al TG7, TG2, Telesanterno, Teleromagna, Telerompo ecc….Notizie del giorno:”indagato X, indagato XY, corruzione, collusione, intrallazzi, mafia, ‘ndrangheda, camorra….Bè insomma nulla di nuovo sotto il sole. E Berlusconi? Berludconi è stato condannato in primo grado a 4 anni di reclusione per il processo Mediaset. Berlusconi condannato!?! Quante volte abbiamo sognato di sentire queste parole! Berlusconi condannato! Va bè, non è certo la ghigliottina ma è già qualcosa. Come l’avrà presa LUI? Male, l’ha presa così male che ha deciso, pensate un pò, di tornare, scenderà in campo, insomma si  candiderà per riformare la giustizia. Cribbio, e chi l’affonda questo!?!

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

14 pensieri riguardo “Sfoglia, sfoglia la margherita….

    1. Sì, un caso clinico, vorrai dire. Parlando seriamente, Quell’omuncolo ha il potere di far affiorare in me i peggiori istinti. :-((

  1. Mi sovviene una citazione da un vecchio film con quel tale che interpretò il protagonista di “Balla coi lupi”;
    «mi riconosci, ora…? perchè, io, ti riconosco!»
    :mrgreen:

  2. Comunque sia, cara Suzie, ormai è “andato”.
    Altrimenti non avrebbe venduto Ibra, la cui partenza priverà il Milan di molti proventi a causa mancata partecipazione alle coppe europee, senza calcolare il calo d’immagine, etc.
    Meglio per la Roma 😛
    E viva D’Alema!

    1. Ma ci pensi Lillo? Ce l’abbiamo sempre tra i piedi. E’ la nostra croce e il peggio è che c’è ancora gente che crede in lui! Robe da ritardati mentali…..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...