Il pulcino Pio

Scrivere qualcosa da postare così su due piedi, senza avere neppure un’idea per la testa, non è facile. E poi sono appena  arrivata da Bologna e non vedo l’ora di togliermi le scarpe…..

Ho acceso il pc e mi sono accorta che ero ancora connessa, insomma stanotte mi sono dimenticata di uscire da WP, cosa che succede spesso del resto, così sembra che io ci sia ed invece non è così.

La gatta mi sale sulle ginocchia e si accoccola facendo le fusa. Com’è rilassante un gatto che fa le fusa, quasi quanto Romano Prodi quando parla…..Chi era Romano Prodi? Ah sì, era quello che…..e Walter Veltroni chi era? Massì era quello che…..E chi è Bersani? Ma come, è quello che…..E  poi Vendola, Grillo, Renzi, Tabacci….e Monti, la Fornero, Di Pietro e Maroni, buon vecchio Maroni….

Confesso che da tempo non mi occupo più tanto di loro e degli altri come loro, li trovo ridicoli, infantili….io con te non ci vengo, e l’altro di rimando: “se non la smetti lo dico alla mamma!” Tutti hanno qualcosa da ridire, un litigio quà, una parolaccia là….e tutti hanno delle magagne da nascondere…. Ah l’eroica Polverini che declama, col volto trasfigurato dall’passione, “bisogna estirpare…bisogna avere il coraggio….” E tutti a bocca aperta ad aspettare che dica finalmente “Mi dimetto”, ma col piffero che lo dice.

Mi viene da pensare in fondo queste brave persone ce le meritiamo, nel senso che l’italiano medio è quell’individuo che manda qualcuno al governo dicendogli “Pensaci tu, mi raccomando” E infatti si raccomanda e basta. Dopo si fida sperando che quello faccia proprio gli interessi del cittadino e non si prende la bega di  preoccuparsi più di tanto di come stanno andando le cose. Poi a dire il vero noi non mandiamo proprio nessuno al governo. Ci pensano loro e noi…nel retro!

Comunque, questo è per dirvi che la classe politica attuale mi fa proprio schifo. L’unico politico che mi fa sorridere bonariamente è il buon Angelino Alfano che, dopo essere assurto improvvisamente ai fasti e alla gloria della ribalta, si accorge che ahimè è stato solo un apripista, mandato avanti per tenere il posto caldo per sua Arroganza Silvio Berlusconi.  Povero Alfano, chissà perchè mi fa venire in mente il Pulcino Pio…

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

11 pensieri riguardo “Il pulcino Pio

    1. sì, ed è un peccato perchè così facendo si è alienato buona parte degli elettori. Parlo di quelli che parlano come “magnano”, il ceto medio-basso, il popolo insomma che non gradisce quell’arietta un pò snob e quello snocciolare di termini per loro incomprensibili. Cmq io lo trovo irresistibile quando prende per i fondelli gli avversari..
      A me piace molto Massimo Cacciari, anche se non è più del giro.

  1. Ndò cacchio li mettono tutti stì animali in una radio? Nella mia ci stanno a malapena i transistors…
    Detta la str…anezza del giorno, la cosa che mi fa imbestialire in questo periodo è il fatto che tutti si riservino di stabilire le alleanze dopo aver conosciuto la legge elettorale. Il che significa che la legge elettorale può essere determinante per l’elezione di un candidato piuttosto che un altro. Non ci vuole molto a dedurre da questo che ancora una volta non saranno le persone volute dalla maggioranza degli italiani quelle che andranno al governo…

  2. È, quando vengono beccati con le mani nella marmellata (vedi Lazio), non trovano niente di meglio da dire che “anche chi li ha preceduti ha fatto così”. Oggi su un giornale di “regime” (Berluskoniano) infatti vengono pubblicate presunte spese allegre di Marrazzo, con l’ulteriore precisazione che era il presidente di regione che “andava con i trans”.

    Con una grande inesattezza, in quanto la “transizione” da uomo a donna si definisce con il femminile: una trans, e non un trans. È a voler guardare bene, la Polverini un po’ somiglia ad una trans.

      1. questo commento andava messo sotto all’altro. Ma tanto non mi meraviglio più di niente con WP. Ad esempio vorrei sapere da dove spunta quell’11 che mi hanno aggiunto……

Rispondi

