E ancora Fossati…

Di Fossati si dice che è il cantautore che ama le donne non solo per la capacità poetica di esprimere pensieri da uomo verso la donna, ma anche di comprendere molto della natura delle donne, questo lo porterà a scrivere pezzi adatti ad essere cantati da donne, come Fiorella Mannoia e Mia Martini. Personalmente sono contraria alle antologie, ma se avete sottomano “Canzoni a raccolta (Time and silence)”, ascoltatelo, sarà un’occasione per ripensare e ricostruire la storia di un autore così schivo e riservato, vero figlio della cultura rock. Fra i brani stasera scelgo “La canzone popolare”, diventata una specie di inno politico.

Annunci

Autore:

Pensate quello che più vi piace. Per me è ininfluente

6 pensieri riguardo “E ancora Fossati…

  1. Una delle poche che non mi piaccia. Comunque, vedo che questo blog sta prendendo la forma di una radio privata, quindi dico:
    “A me Mi metti la canZone gelato al cioccolato di Pupo con la dedica: da LuigGi a SiponDina con tanto amore, dicendoGLI: ci vediamo stasera in piazza, ma tu non metterti la gonna, chè vengo con il motorino e ti porto a prendere un gelato nella PIU’ migliore gelateria del cenDro. Però paghiamo un poco ciascuno”.

      1. Nome tipico delle mie parti….
        E non diciamo stronzate, di pupe ne ho già due… figuriamoci se voglio pupi da te. Li hai fatti e te li tieni. ahahahah

  2. Uhm… certo che al posto di Fossati inizierei un pochetto a fare gli scongiuri. Di solito certe celebrazioni vengono fatte “dopo”… ehm…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...